Avatar, tutta la storia in una featurette inedita

In attesa dell’uscita della versione Dvd e Blu-ray il prossimo 5 maggio, vi proponiamo una serie di speciali video del dietro le quinte del film campione d’incassi

Cos’è Avatar? Di cosa parla?  Quali tematiche affronta? Chi sono i protagonisti? E i cattivi? A queste e a molte altre domande risponde questa nuova, imperdibile featurette inedita, che Best Movie vi regala per prepararvi all’attesa uscita (5 maggio 2010) del film nelle prime edizioni  Blu-ray e Dvd.

«Avatar non è un film di fantascienza. Lo descriverei piuttosto come un fantasy epico moderno». Così il regista James Cameron descrive la sua creatura dei record, che «racchiude in sé qualcosa di classico», come evidenzia il villain Quaritch (alias Stephen Lang), e che «affronta tematiche fondamentali del mondo contemporaneo», come sottolinea il produttore Jon Landau.

L’ex marine Jake (Sam Worthington) si sveglia su satellite Pandora, dopo un crio-sonno durato 5 anni, 9 mesi e 22 giorni. Egli, nonostante la sua paralisi agli arti inferiori, è stato reclutato perché il suo DNA è uguale a quello del fratello gemello, uno scienziato che faceva parte del Programma Avatar, ma che è deceduto. Jake prenderà dunque il posto del fratello per guidare a distanza il suo avatar, un corpo modificato grazie all’ingegneria genetica, realizzato per essere guidato a distanza dall’uomo e molto simile alla popolazione locale dei Na’Vi. L’avatar è il risultato di un mix di DNA alieno e umano, controllabile a distanza, in grado di muoversi su Pandora senza l’ausilio di maschere ad ossigeno. Per gli esseri umani l’aria di Pandora è letale. Tramite gli avatar gli scienziati studiano e cercano di entrare in contatto con la popolazione de Na’Vi, mentre i militari tentano di impadronirsi di un prezioso e raro minerale che si trova su Pandora… Dove “ogni cosa vivente, potrebbe uccidervi e mangiarvi gli occhi come fossero caramelle”…

Ecco la featurette:

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/04/non-si-vede-AVATAR_STORY_FEAT_REV_PAL_4X3-FLV-320×240-800-Kb-On2-watemark-tv.flv /]


Guarda la featurette sulla visione di James Cameron.

Guarda la featurette sulla performance capture.

Scopri tutte le edizione Blu-ray e Dvd.

Scopri Pandora e i costi delle prime edizioni Blu-ray e Dvd.

Scopri tutto su Avatar.

Vai alla sezione Avatar.

Ecco il packshot dell’edizione italiana Dvd, che debutterà il 5 maggio insieme alla versione Dvd+Blu-ray e Blu-ray+Dvd:

Avatar, diretto da James Cameron, con Sam WothingtonSigourney WeaverMichelle RodriguezZoe SaldanaGiovanni Ribisi, è uscito nelle sale italiane il 15 gennaio 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA