telegram

Avatar, Zoe Saldana rivela: «Parteciperò a tutti e quattro i sequel!»

L'universo sci-fi creato dal grande James Cameron tornerà in pompa magna in sala dal 2020

Avatar, Zoe Saldana rivela: «Parteciperò a tutti e quattro i sequel!»

L'universo sci-fi creato dal grande James Cameron tornerà in pompa magna in sala dal 2020

Con contratti di lavoro siglati sia con la Marvel per Guardiani della Galassia che con la Paramount per Star Trek, si potrebbe pensare che Zoe Saldana non sia molto entusiasta della prospettiva di trascorrere i prossimi anni girando i quattro annunciati sequel di Avatar di James Cameron, ma la realtà è totalmente diversa. L’attrice, infatti, si direbbe “assolutamente eccitata” di tornare nel mondo di Pandora e sul set con un grande regista quale James Cameron, di cui ha una grandissima considerazione.

Parlando con IGN, l’attrice ha detto: «James mi ha promesso che sarò in tutti è quattro i sequel. Anzi, gliel’ho fatto promettere! Amo moltissimo il progetto. Sono stata parte di qualcosa di super-mega speciale creato dalla mente utopica di qualcuno, dal nulla, proprio come è stato per Gene Roddenberry [creatore di Star Trek]. Ed ero proprio nell’epicentro, una parte della genesi del tutto e per questo mi sento e sempre mi sentirò speciale. E proprio per questo resterò fedele a Jim, e ogni volta che avrà bisogno di me, io ci sarò».

La Saldana interpreta nella storia sci-fi di Cameron la Na’Vi Neytiri, personaggio completamente creato in motion-capture. Continuando a parlare dei sequel, l’attrice ha inoltre rivelato: «Jim è stato molto leale con me. Lo so per certo. Ho già lavorato con lui. Non sarà quel tipo di ambiente che mi strapperà dai miei figli, no: li porterò con me sul set. Cercherò di convincere Jim a non renderli dei piccoli Na’Vi, ma se vorranno farlo non avrei nulla da ridire [scherza]».

L’uscita di Avatar 2 è prevista nelle sale per il dicembre 2018, Avatar 3 e 4 rispettivamente per dicembre 2020 e dicembre 2022 e Avatar 5 possibilmente entro il 2023.

Fonte: IGN 

© RIPRODUZIONE RISERVATA