Se l’anno scorso a infiammare il red carpet della Berlinale ci ha pensato il piccante 50 Sfumature di Grigio, per l’edizione 2016 si è pensato di salutare l’inizio di uno dei festival cinematografici più importanti d’europa aprendo il suddetto con l’anteprima mondiale dell’attesissimo Ave, Cesare!, nuovi film dei fratelli Coen che porterà in questo modo nella capitale tedesca George Clooney, Josh Brolin, Scarlett Johansson, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Tilda Swinton e Channing Tatum.

Per il duo registico questa è la seconda apertura del Festival di Berlino, avendo già presentato nel 2011 l’ottimo remake de Il Grinta. Nel 1998, invece, i Coen portarono il loro capolavoro, Il Grande Lebowski, in concorso, senza però ricevere alcun premio. Il direttore dell’evento, Dieter Kosslick, ha dichiarato: «È davvero meraviglioso che Joel ed Ethan Coen apriranno nuovamente la Berlinale. Il loro humor, i loro personaggi unici e la loro fantastica abilità narrativa sono una garanzia per entusiasmare il pubblico. Ave, Cesare! è un perfetto inizio per questa edizione 2016!».

Il film racconta la storia di un fixer (Brolin) di Hollywood che sarà chiamato dagli studio per risolvere il mistero della scomparsa di una famosa star (Clooney).

Ave, Cesare! uscirà nelle nostre sale il 1o marzo 2016.

Fonte: Variety 

© RIPRODUZIONE RISERVATA