Avengers della Marvel

La cosa era nell’aria da un pezzo, e a confermarla è l’ultimo articolo che Vanity Fair dedica ai 10 anni dell’Universo Cinematografico Marvel (qui le cover a tema supereroi del magazine): ebbene sì, per diversi personaggi della casa, Avengers 4 sarà davvero l’ultimo film.

Qui le parole del magazine: «Dopo Avengers 4, un ambizioso crossover di diversi franchise programmato per il 2019, almeno alcuni dei protagonisti principali appenderanno i loro costumi e i loro scudi». Gli fa eco Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios: «Avengers 4 porterà una cosa che non avete mai visto nei film sui supereroi: un finale. Ci saranno due periodi distinti: tutto ciò che è stato fatto prima di Avengers 4, e tutto ciò che sarà fatto dopo. E so che non sarà nella maniera in cui alcune persone se lo aspettano».

Insomma, pronti a dire addio ad alcuni dei nostri amati eroi? Chissà chi si sta preparando a uscire di scena? Diversi attori dell’UCM, ricordiamo, hanno dei contratti ormai sul punto della scadenza, e tra questi, figurano Robert Downey Jr. (Iron Man), Mark Ruffalo (Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco) e Chris Evans (Captain America).

Fonte: VF

© RIPRODUZIONE RISERVATA