Avengers 4: il trailer anticiperà l’uscita del fumetto-prologo? Ecco quando potrebbe arrivare

Ormai manca veramente pochissimo!

Avengers 4 Iron Man Thor

Quello di Avengers 4 è senza ombra di dubbio il trailer più atteso di questo 2018, e più ci si avvicina alla fine dell’anno, più il momento del suo debutto si fa imminente. Ma se inizialmente Kevin Feige aveva assicurato che lo avremmo visto prima del 2019, qualche giorno fa il regista Joe Russo ha distrutto le speranze di tutti i fan dichiarando che il filmato in questione potrebbe anche arrivare dopo la fine dell’anno. Ma forse non è ancora giunto il momento di perdere le speranze.

Nelle ultime ore è infatti è stata annunciata la data di uscita di Avengers – Prelude, un fumetto che rappresenta a tutti gli effetti un prologo agli eventi narrati nel prossimo film dei fratelli Russo. La sua uscita è prevista negli States per il 5 dicembre, e – considerando che si tratta di merchandise ufficiale – è molto probabile che i Marvel Studios decidano di anticiparne la pubblicazione proprio attraverso il trailer del film, così da aumentare le vendite ed evitare che l’albo vada a spoilerare dettagli come, ad esempio, l’attesissimo titolo.

Un altro elemento molto importante che avvalora questa tesi è inoltre da ricollegare ad Avengers: Infinity War. Se ben ricordate infatti, il primo trailer ufficiale del film venne rilasciato proprio il 29 novembre 2017, una data che – se replicata – permetterebbe di anticipare di qualche giorno l’uscita del fumetto mantenendo viva questa piccola tradizione dei Marvel Studios.

Che sia davvero questa l’intenzione fin dall’inizio? L’unica cosa certa è che lo scopriremo davvero molto presto!

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA