Attenzione: possibili SPOILER su Avengers 4
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ce lo aveva già anticipato, e adesso è tornato a ribadirlo durante una recente intervista: Infinity War potrà anche essere finito con un cliffhanger, ma il suo sequel, Avengers 4, segnerà definitivamente la conclusione dell’UCM per come l’abbiamo sempre conosciuto.
Qui le sue parole: «Le migliori storie finiscono. Il Ritorno dello Jedi è stato un epilogo per tanto tempo, e come bambino di 10 anni nel 1983, quella cosa è rimasta con me per 30 anni prima che ci fosse stato un sequel. Non era mai successo nel genere dei supereroi. Un nuovo attore arriva e una nuova storia iniziava subito. Noi pensiamo invece che le migliori storie debbano avere una conclusione. È quello che sicuramente succederà l’anno prossimo in Avengers 4».
Stando a diversi rumor, 2 sono i supereroi che potrebbero lasciarci una volta per tutte durante la battaglia finale contro Thanos, ovvero Iron Man e Captain America, i due volti principali di questi 10 anni di Universo Cinematografico Marvel. In tal caso, è anche legittimo usare le parole “epilogo” e “conclusione”, ma dall’altra parte, è anche possibile che Feige ci stia semplicemente trollando come ha già fatto numerose altre volte.
Insomma, per sapere davvero come andranno le cose, non ci rimane che attendere l’uscita del bramatissimo cinecomic prevista l’anno prossimo!
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA