telegram

Avengers 4: svelato il titolo originale del film, e NON è Endgame

La parola ai registi del cinecomic Marvel

Avengers 4: svelato il titolo originale del film, e NON è Endgame

La parola ai registi del cinecomic Marvel

Avengers: Endgame

ATTENZIONE: SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

Alla fine passerà alla storia come Avengers: Endgame, ma sappiate che ci è mancato un pelo che l’ultimo film dedicato ai mitici Vendicatori della Marvel si chiamasse in un altro modo. A rivelarlo sono direttamente i registi, i fratelli Joe e Anthony Russo, che durante una recente intervista, hanno dichiarato che inizialmente, Avengers 4 sarebbe dovuto intitolarsi Avengers: Infinity Gauntlet, ovvero Avengers: Guanto dell’Infinito. Un ovvio riferimento, questo, all’importante ruolo che gioca il guanto nel film, e pensiamo allo schiocco finale di Tony Stark, con cui riesce finalmente a far sparire dalla faccia della Terra Thanos e tutti i suoi scagnozzi.

Se ricordate, poi, la stessa Zoe Saldana si era lasciata sfuggire un Avengers: Infinity Gauntlet durante un’intervista prima ancora che Infinity War uscisse nelle sale. Come ormai sappiamo tutti, la produzione ha però scelto di modificare il titolo usando una frase pronunciata dal Doctor Strange: «We’re in the endgame now», ovvero «Adesso siamo alla fine dei giochi». Un titolo, quello definitivo, che di sicuro sottolinea in maniera più forte come Avengers 4 chiuda definitivamente l’intero ciclo dell’Universo Cinematografico Marvel dedicato alle Gemme dell’Infinito, e di come il film cambi per sempre il volto dell’UCM per come l’abbiamo sempre conosciuto.

Insomma, che ne pensate in proposito? Avreste preferito che il blockbuster avesse mantenuto il suo titolo originale, o invece siete ben soddisfatti con Endgame? Una cosa, però, pensiamo sia abbastanza sicura: anche se il film fosse uscito intitolato “Ciao non sappiamo che titolo mettere”, avrebbe lo stesso guadagnato una marea di soldi al box office internazionale. Al momento, ricordiamo che il cinecomic ha già superato i 2,1 miliardi di dollari worldwide strappando record su record. Adesso è già al secondo posto della classifica dei film che hanno guadagnato maggiormente nella storia del cinema, e la curiosità sorge automatica: dite che riuscirà anche a superare Avatar di James Cameron? Fare più di 2,7 miliardi sarà un’impresa, ma Endgame pare comunque essere sulla strada giusta verso la vittoria!

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA