telegram

Avengers 5, Benedict Cumberbatch ha appena spoilerato la data d’inizio delle riprese?

L'interprete di Doctor Strange potrebbe aver anticipato due importanti informazioni sul prossimo film corale del MCU

Avengers 5, Benedict Cumberbatch ha appena spoilerato la data d’inizio delle riprese?

L'interprete di Doctor Strange potrebbe aver anticipato due importanti informazioni sul prossimo film corale del MCU

Avengers 5 è sulla buona strada per uscire dal limbo ed entrare finalmente in produzione? Stando a Benedict Cumberbatch, alias Doctor Strange, sembrerebbe di sì.

Precedentemente presentato come Avenges: The Kang Dynasty, il film è in una situazione a dir poco spinosa, dopo essere stato travolto dalla vicenda Jonathan Majors. Con la condanna di quest’ultimo per aggressione e violenza, infatti, sembra essere definitivamente uscito di scena il personaggio di Kang il Conquistatore, colui che sarebbe dovuto essere il villain principale del prossimo ciclo di storie. Non si sa, quindi, come gli Studios abbiano intenzione di portare avanti il prossimo film corale con gli eroi Marvel; quel che è certo, è che sono in corso un totale ripensamento della trama e importanti cambi di direzione per quanto riguarda la regia

La data d’uscita è fissata per il 1° maggio 2026, ma con tutti questi ritardi verrà rispettata? Forse qualche speranza c’è. Intervistato da Netflix, Benedict Cumberbatch potrebbe aver rivelato un piccolo spoiler sulla data d’inizio delle riprese di Avengers 5. Mentre ricordava i tempi sul set di Doctor Strange, infatti, l’attore inglese si è lasciato scappare che il personaggio tornerà nel prossimo futuro del MCU: «Ho un ottimo rapporto con la Marvel fin da quando ho assunto questo ruolo. Non vedo l’ora di Avengers il prossimo anno: stanno preparando grandi cose».

La sua dichiarazione ha subito fatto il giro del web, in quanto sembrerebbe confermare sia che Avengers 5 entrerà in produzione il prossimo anno (nonostante tutte le difficoltà incontrate negli ultimi tempi), sia che potremmo rivederlo nel cast. Questo sarebbe in linea con una dichiarazione di Deadline, secondo la quale il nuovo capitolo potrebbe coinvolgere “più di 60 personaggi storici del MCU”, anche se altri report contrastanti affermano invece che la storia si concentrerà su un gruppo più ristretto di Vendicatori.

Mentre attendiamo di saperne di più, vi ricordiamo che il prossimo film del franchise sarà Deadpool & Wolverine, in arrivo nelle sale italiane il 24 luglio 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA