avengers 5 marvel

Fan dell’Universo Marvel, abbiamo una buona e una cattiva notizia per voi. La prima, è che il chiacchierato Avengers 5 si farà e riporterà la squadra di eroi sul grande schermo con dei nuovi membri, la seconda è che dovremo aspettare un bel po’ prima di vedere il cinecomic nelle sale.

A rivelarlo è stato Kevin Feige, che in una nuova intervista con Collider ha rievocato la Fase 1 del MCU per spiegare che un film corale di quel genere potrà essere realizzato solo dopo aver presentato al meglio tutti i membri del team al pubblico. In sostanza, se prima del The Avengers del 2012 abbiamo avuto standalone come Iron Man, L’incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor e Captain America – Il primo Vendicatore, anche in questo caso dovremo attendere che la squadra di eroi sia al completo, prima di vederla in un unico progetto:

«Credo che sia necessario far trascorrere un ragionevole lasso di tempo da Endgame prima di dare il via ad una nuova saga, che comunque è già iniziata ed è in corso. E poi c’è bisogno di altro tempo, come accaduto per la Fase 1, per costruire al meglio quella saga prima che tutti vengano riuniti.»

In sostanza, è realistico pensare che un potenziale Avengers 5 possa debuttare non prima del 2025, considerando che i nuovi, potenziali membri del team stanno iniziando giusto adesso a muovere i loro primi passi nel MCU. Una notizia che potrebbe non far piacere ai fan più impazienti.

Ci sarà probabilmente da attendere il debutto di Captain America 4 con Anthony Mackie, così come quello di Thor: Love and Thunder, che introdurrà l’attesa Mighty Thor, le serie Ms. Marvel e She Hulk e ovviamente anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Tra gli altri possibili membri anche Shang-Chi, che arriverà a breve nelle sale con il suo standalone, Monica Rambeau, introdotta in WandaVision, e Yelena Belova, collega/sorella di Natasha Romanoff apparsa in Black Widow.

E non vediamo l’ora di ammirarli in azione.


Leggi anche: Avengers 5: il prossimo villain sarà uno degli eroi più potenti del MCU?

© RIPRODUZIONE RISERVATA