telegram

Avengers 5, pessime notizie per i fan in attesa del film Marvel

Il progetto che dovrebbe introdurre una nuova squadra di Vendicatori continua ad avere una produzione accidentata

Avengers 5, pessime notizie per i fan in attesa del film Marvel

Il progetto che dovrebbe introdurre una nuova squadra di Vendicatori continua ad avere una produzione accidentata

Jonathan Majors come Kang il Conquistatore

Lo sviluppo di Avengers 5 continua a essere contrastato da una serie di problematiche, l’ultima delle quali sarebbe l’abbandono del progetto da parte dello sceneggiatore Michael Waldron. Si tratta dell’ennesima battuta d’arresto per il progetto, dopo aver perso il regista Destin Daniel-Cretton (Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli), lo sceneggiatore originale Jeff Loveness (Ant-Man and the Wasp: Quantumania) e la star Jonathan Majors, che avrebbe dovuto interpretare l’antagonista principale, ovvero Kang il Conquistatore.

Non è stata fornita alcuna motivazione, ma Waldron stava lavorando alla storia da un po’ di tempo, quindi è ragionevole supporre che abbia completato una bozza dello script, o che fosse molto vicino a farlo. In questo caso, un altro sceneggiatore potrebbe essere chiamato a rivedere la sceneggiatura esistente, a meno che i Marvel Studios non decidano di sradicarne completamente la trama e ripartire da zero.

Annunciato per la prima volta nel 2022, il quinto film dei Vendicatori – inizialmente intitolato Avengers: The Kang Dynasty – dovrebbe entrare in produzione a marzo 2025 e arrivare poi nelle sale il 1° maggio 2026. Lo scorso maggio era stato riportato che Shawn Levy, regista di Deadpool e Wolverine, era in trattativa per dirigere il film: Marvel gli avrebbe affidato l’incarico a metà marzo, inizialmente rifiutato perchè impegnato negli ultimi ritocchi di D&W e con la produzione dell’ultima stagione di Stranger Things.

Nonostante il licenziamento di Jonathan Majors, il personaggio di Kang dovrebbe comunque apparire nel film, con un ruolo notevolmente ridimensionato. Marvel/Disney ha interrotto i rapporti con Majors quasi subito dopo la notizia della sua colpevolezza, il che sembrerebbe suggerire che stavano aspettando il verdetto prima di prendere una decisione. Tuttavia, alcuni addetti ai lavori ritengono che lo studio non avrebbe mai portato avanti un rapporto di lavoro con l’attore, indipendentemente dall’esito del processo. Non si è ancora parlato di recasting, ma gira voce che il film potrebbe potenzialmente includere più antagonisti.

Deadline ha recentemente menzionato alcuni dettagli intriganti sulla trama di Avengers 5: fonti vicine al progetto affermano che più di 60 personaggi del MCU potrebbero riprendere i loro ruoli, tra cui Mark Ruffalo, Chris Hemsworth e Benedict Cumberbatch, Tom Hiddleston, Simu Liu e Karen Gillan. A differenza dei primi quattro film, in cui c’era un gruppo di eroi centrale composto da Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Hemsworth e Ruffalo, in questo film molti dei personaggi avranno un ruolo paritario e la storia sarà decisamente più corale.

Come pensate che andranno avanti le cose per questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Avengers 5, gli ultimi aggiornamenti sul film anticipano un drastico cambio. I dettagli

Fonte: ComicBookMovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA