Avengers: Age of Ultron, ecco la sequenza tagliata con il debutto nell’UCM di Captain Marvel! [VIDEO]

Ecco a voi Carol Danvers... direttamente dal 2015

ms marvel captain marvel

Il cofanetto The Infinity Saga Box è una vera e propria miniera d’oro per quanto riguarda le rivelazioni sui cinecomic dell’Universo Marvel. Tra i vari contenuti presenti nell’edizione limitata e mai visti prima d’ora – se non tramite immagini -, troviamo infatti anche un’interessante sequenza rimossa dal montaggio finale di Avengers: Age of Ultron.

Interessante per un motivo ben preciso: immortala il debutto nell’UCM di Captain Marvel, la cui presenza nel film del 2015 era inizialmente stata pianificata dagli Studios. Ovviamente, trattandosi di una sequenza preliminare, nel video la vediamo interpretata da una controfigura.

Per chi non lo sapesse infatti, il personaggio di Brie Larson – che abbiamo visto per la prima volta nel 2019 grazie al suo film standalone – in verità avrebbe dovuto fare il suo debutto già cinque anni fa, durante l’avventura che ha visto contrapporsi Ultron e gli Avengers. La ragione per cui la scena è stata tagliata è piuttosto semplice, come ha spiegato Kevin Feige:

«Captain Marvel era nella versione iniziale. Ma secondo me sarebbe stato un disservizio per il personaggio, se l’avessimo mostrata già al pieno delle sue potenzialità, in costume e tra gli Avengers, quando il 99% del pubblico si sarebbe chiesto: “Chi è questa?”. Non era proprio quello il modo giusto di introdurla.»

E in effetti, noi concordiamo al 100% con il Presidente dei Marvel Studios. Ad ogni modo, oggi possiamo comunque dare uno sguardo ad una delle scene che prevedevano la sua presenza, in seguito utilizzata per introdurre invece il personaggio di Scarlet Witch.

ECCO IL FILMATO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA