Avengers: Age of Ultron: Joss Whedon aveva previsto i camei di Spider-Man e Capitan Marvel

Adesso sappiamo che non è andata così, ma il regista avesse potuto fare di testa sua, avrebbe fatto diversamente. Scopriamo anche tutte le scene che Marvel avrebbe voluto tagliare e che avrebbero modificato completamente il film

Il magazine britannico Empire ha pubblicato un podcast pieno di spoiler che include un’intervista al regista di Avengers: Age of Ultron, Joss Whedon, e a Paul Bettany (Visione). La più importante tra queste è la notizia che Sony e Marvel stavano parlando di integrare Spider-Man nell’Universo Marvel già dai tempi del primo Avengers, ma ovviamente i loro piani si sono realizzati solo di recente.

Whedon non pensava che avrebbe avuto così tanti probblemi nell’usare Spidey (e Captain Marvel) nella sequenza finale di Avengers: Age Of Ultron, che vede la nuova squadra formarsi sotto gli occhi di Captain America e Vedova nera. «Io li avrei messi entrambi, ma nessuno dei due accordi era ancora andato in porto. E poi tutto d’un tratto mi sono venuti a dire: “Faremo un film su Captain Marvel e abbiamo il controllo creativo su ‘Spider-Man” e io ho risposto: “Io ho già chiuso il mio film, furboni! Grazie tante!“».

Il podcast illumina anche sul fatto che la Marvel voleva tagliare la parte della fattoria e dei sogni degli eroi, la sua scena di Thor nella caverna (che doveva essere più lunga e meglio spiegata) e ancora molto altro… Cosa sarebbe rimasto? Mah…

Fonte: Comicbookmovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA