Non sarà alla guida di Infinity War, ma di sicuro, ora che Avengers: Age of Ultron è alle porte e dopo la fatica impiegata, Joss Whedon si diverte a stuzzicare i fan su cosa li aspetti nel prossimo episodio dei Vendicatori.
Chi conosce il regista e sceneggiatore degli ultimi lavori della Casa delle Idee, sa bene quanto Whedon ami tirare brutti scherzi ai fan, togliendo di mezzo i personaggi molto amati. In una recente intervista, consapevole di quanto questo possa mettere in subbuglio gli spettatori, ha infatti affermato: «Li ammazzo tutti, tutti! Giuro che lo faccio. La Marvel nemmeno capirà: quando vedranno il final cut, avranno la sorpresa e diranno: “Ommioddio, e ora che facciamo per la Fase 3? Non ci è rimasto più nessuno, tranne Ant-Man!” Saranno così incazzati.»
Per fortuna si tratta solo di una battuta, anche se qualcuno sta seriamente temendo il peggio: vi ricordate nel trailer di Age of Ultron che a un certo punto si vedono Captain America con lo scudo rotto e Thor caduto a terra? C’è chi pensa che dietro ci sia lo zampino di Thanos, cosa che Whedon non smentisce, nè conferma. «Non posso dire che sarà lui a farli tutti fuori, ma non posso nemmeno negare completamente che sia così».
Cosa dobbiamo aspettarci? Chiaramente, lo diciamo facendo gli scongiuri, quella di Whedon è in parte una beffa, ma potrebbe anche trattarsi di un indizio che mette a fuoco la possibilità concreta della presenza, nel film, del villain di Guardiani della Galassia, quanto meno come cameo.
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA