Sappiamo ormai tutti che Avengers: Endgame segnerà degli addii definitivi nell’Universo Cinematografico Marvel, e stando a Sergio Zurita, doppiatore di Rocket Raccoon nei paesi latinoamericani, a morire sarà un personaggio molto importante. La teoria più gettonata è che a lasciarci sarà Captain America, complice anche la fine del contratto di Chris Evans, ma se non fosse così? Più si avvicina l’uscita nelle sale di Endgame, infatti, e sempre più fan pensano che in verità non sarà Steve Rogers a lasciarci, e ci sono anche delle valide e intriganti argomentazioni in proposito:
– I Marvel Studios odiano essere prevedibili, e l’eventuale morte di Captain America, ahinoi, sarebbe abbastanza telefonata in quanto è quella che probabilmente si aspettano gran parte degli spettatori. Non dimentichiamoci, poi, che l’UCM ama trollare i fan e confonderli, e lo stesso addio di Chris Evans al personaggio ormai mesi fa, in verità, potrebbe essere una semplice mossa fatta appositamente per depistare il pubblico.
– Ma se non fosse Cap a morire, chi sarà la vittima allora? Rimanendo sui 6 Vendicatori originali, 2 sono i nomi che ci vengono in mente: Thor o Hulk. Nel primo caso, Zurita aveva anticipato che quello che succede al Dio del Tuono nel film è davvero «molto interessante». Se ci pensate: l’amore della sua vita è ormai fuori dai giochi (la Jane Foster di Natalie Portman), suo padre è morto (Odino), il suo migliore amico è morto (Heimdall), sua sorella cattiva è morta (Hela), persino il suo fratellastro è morto (Loki). Insomma, a noi suona un po’ come se l’arco narrativo di Thor nell’UCM sia ormai giunto al capolinea, quindi gli studios potrebbero decidere di sacrificarlo!
– Anche Banner sembra ormai arrivato al culmine del suo percorso come personaggio. Il dualismo Hulk / Bruce, infatti, dovrebbe ormai risolversi in Endgame con l’arrivo del Dottor Hulk, ovvero l’evoluzione finale in cui il personaggio mantiene la forza di Hulk e in contemporanea la mente di Banner. Che cosa potrebbe mai esserci dopo per lui? A noi non viene in mente nulla, quindi non ci sorprenderebbe che sia infine lui a sacrificarsi per sconfiggere Thanos e porre rimedio alla decimazione.
Che ne pensate? Ovvio, ci troviamo nei territori della pura speculazione, ma fossimo in voi distoglieremmo un attimo lo sguardo da Cap! Per sapere come andranno davvero le cose, non ci rimane che attendere la release di Endgame prevista nei cinema italiani il 24 aprile!
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA