telegram

Avengers: ecco i 2 cinecomic Marvel da rivedere prima di Endgame secondo i registi

Anthony e Joe Russo dispensano consigli di rewatch

Avengers: ecco i 2 cinecomic Marvel da rivedere prima di Endgame secondo i registi

Anthony e Joe Russo dispensano consigli di rewatch

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame segnerà il culmine di tutto l’Universo Cinematografico Marvel e cambierà per sempre il volto dei Vendicatori, e per prepararsi al meglio, diversi fan hanno iniziato ormai da un pezzo coi rewatch dei precedenti 21 film realizzati dagli studios. Chiaramente, non tutti hanno il tempo o la voglia di passare ore e ore a riguardare i cinecomic Marvel, accontentandosi magari di un paio di titoli. Insomma, quali 2 cinecomic sarebbe meglio rivedersi prima di Endgame? A rispondere al quesito, adesso, sono direttamente i registi dell’atteso blockbuster, ovvero Joe e Anthony Russo.

Hanno dichiarato i nostri durante una recente intervista: «È una grande domanda. Noi lavoriamo duro per assicurarci che la storia funzioni in modo che anche le persone che non abbiano visto gli altri film possano divertirsi, perché pensiamo che sia una cosa importante. […] Detto questo, c’è sicuramente una storia interconnessa che viene raccontata. Di sicuro direi che Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War sono probabilmente i due film principali che portano a questo, nel senso che Civil War ha creato la situazione in cui gli Avengers si sono ritrovati divisi».

Infinity War è chiaramente una scelta abbastanza ovvia, in quanto tutto ciò che succede in Avengers: Endgame è un’immediata conseguenza di quanto è invece accaduto in Infinity War, dove i Vendicatori hanno perso e Thanos ha polverizzato il 50% degli abitanti dell’Universo. Più curiosa la scelta di Captain America: Civil War: certo, ha dato il via al conflitto tra Tony Stark e Steve Rogers, ma il film non ha comunque nessuna connessione diretta con le Gemme dell’Infinito. Voi che dite, conconcordate con le scelte dei Russo?

Avengers: Endgame, ricordiamo, sbarcherà nelle sale italiane il 24 aprile.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA