Più si avvicina la data del debutto di Avengers: Endgame, più i leak, le indiscrezioni e presunti spoiler sul film fanno capolino online, alimentando non solo la curiosità e l’hype dei fan, ma anche le numerose teorie degli appassionati. Chi morirà? Chi rivedremo nel futuro dell’UCM? Come faranno gli eroi a sconfiggere Thanos?
Queste e tante altre sono le domande alle quali le cosiddette fan theory tentano di dare delle risposte plausibili in attesa dell’uscita del film, e nonostante il recente spoiler di Serena Williams suggerisca tutt’altro, nelle ultime ore è diventata virale una teoria secondo cui Iron Man si sacrificherà per salvare gli altri. Ma procediamo con ordine.
Sappiamo già che in Avengers: Endgame potremmo assistere all’uscita di scena di qualche eroe. E considerando che oltre ad introdurre parecchi nuovi personaggi – stando alle parole di Kevin Feige – la Fase 4 darà anche spazio a protagonisti inaspettati, l’idea più diffusa tra i fan è che possano essere dei nomi storici ad andarsene, in particolare Captain America e Iron Man.
Ebbene, secondo la teoria comparsa su Reddit, dopo aver intuito che Thanos ha ucciso Gamora proprio per ottenere la Gemma dell’Anima, Nebula parlerà di Vormir e del suo segreto a Tony Stark, che – intenzionato a recuperare la Gemma – si recherà con Cap fino al pianeta in questione.
A quel punto uno dei due sarà chiamato a sacrificare qualcosa o qualcuno che ama per ottenere l’oggetto, e mentre la persona più importante per Tony è senza dubbio Pepper, secondo la teoria in questione l’amicizia che lega Cap a Stark sarebbe in realtà più profonda di quel che crediamo. Persino più forte di quella che lo lega a Bucky.
Steve Rogers tenterà inizialmente di offrirsi come sacrificio, ma verrà in seguito fermato da Tony, che – decidendo di prendere il suo posto – gli salverà la vita e permetterà ai Vendicatori di ottenere la Gemma dell’Anima.
I fratelli Russo hanno dichiarato che Cap avrà un arco narrativo molto ampio in Endgame, e ciò potrebbe in effetti avvalorare la tesi che lo vede protagonista di un importante sacrificio. Inoltre – durante Infinity War – Rogers è stato molto chiaro sul fatto che non è disposto a “scambiare vite” per un bene maggiore; un dettaglio questo, che renderebbe ancora più drammatico e d’impatto vederlo assistere non ad un sacrificio qualsiasi, ma a quello di uno dei suoi amici più cari.
Diretto ancora una volta dai fratelli Russo, vi ricordiamo che Avengers: Endgame farà il suo debutto nelle sale italiane il 24 aprile. Cosa ne pensate di questa teoria? Vi sembra plausibile?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA