telegram

Avengers: Endgame come Inception? Secondo un’affascinante teoria vedremo uno scenario analogo

Il piano d’azione degli eroi si fa sempre più interessante…

Avengers: Endgame come Inception? Secondo un’affascinante teoria vedremo uno scenario analogo

Il piano d’azione degli eroi si fa sempre più interessante…

Siamo ormai agli sgoccioli. Dopo un lungo anno di attesa, tra poco più di una settimana arriverà nelle sale italiane Avengers: Endgame, il nuovo film dei fratelli Russo che – come annuncia il titolo – metterà la parola “fine” non solo alla Fase 3 dell’UCM, ma anche agli eventi iniziati con Infinity War e al distruttivo piano di Thanos.

Inutile dire che più diminuisce il tempo che ci separa dal 24 aprile, più aumentano le speculazioni e le teorie dei fan, che stanno cercando in tutti i modi di prevedere morti, resurrezioni, new entry e piani d’azione degli eroi. Ed è proprio di questi ultimi che parla la fan theory di oggi, secondo cui in Endgame assisteremo ad uno scenario molto simile a quello già visto nel film Inception.

L’utente di Reddit che l’ha formulata ipotizza infatti che dopo uno scontro iniziale con Thanos, gli eroi dovranno portare a termine la seconda parte della loro missione, che in verità è anche quella più importante sia per l’UCM che per i suoi fan: annullare lo schiocco e far tornare finalmente indietro tutti i personaggi scomparsi.

Per farlo dovranno servirsi delle infinite dimensioni del Regno Quantico e dei viaggi nel tempo. Ed è qui che la struttura del loro piano avrà delle analogie con Inception, nonostante nel film di Nolan non si parli di viaggi temporali ma di sogni.

Gli eroi decideranno di dividersi in due team dando vita a due timeline differenti: nella prima vedremo Tony Stark tornare con un gruppo di eroi fino alla celebre battaglia di New York vista in The Avengers, mentre la seconda vedrà Captain America al comando, intento a guidare i personaggi rimanenti in una missione alla ricerca delle Gemme dell’Infinito, da recuperare prima che finiscano in mano a Thanos. Uno scenario che prevede quindi due piani d’azione che si svilupperanno parallelamente, paragonato appunto a quello di Inception.

Cosa ne pensate? Potrebbe essere un’analogia azzeccata?

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA