Avengers: Endgame contiene un epico easter egg che solo i veri nerd avevano notato [VIDEO]

E dopo averlo visto vi chiederete: “Ma come avevo fatto a non accorgermene?”

avengers 5 marvel endgame

A distanza di oltre due anni dal debutto nelle sale, continua tra i fan la caccia agli errori e agli easter egg nascosti in Avengers: Endgame. E sembrerà assurdo, ma a volte, concentrandoci sui dettagli più microscopici, sono proprio quelli che avevamo avuto sotto gli occhi in maniera assolutamente evidente – e in questo caso anche ingombrante – a sfuggirci.

Un fan del film dei Russo ha infatti condiviso su Reddit un breve filmato, chiaramente divenuto virale e ripreso dal sito CB, che ci mostra una clamorosa citazione da Ritorno al futuro – Parte II che probabilmente vi farà esclamare: “Ma come ho fatto a non notarlo prima?”.

E ve lo domanderete soprattutto perché si tratta di un dettaglio collocato proprio in uno dei fotogrammi più memorabili del cinecomic, ovvero quello in cui vediamo la gigantesca creatura volante al servizio di Thanos schiantarsi al suolo, con tanto di fauci spalancate, verso il povero Rocket Raccoon, per poi scomparire giusto in tempo come effetto dello schiocco.

La scena in questione vi ricorda qualcosa che avete già visto? Beh, non vogliamo rovinarvi la sorpresa, quindi date direttamente un’occhiata al link in calce e fateci sapere cosa ne pensate. Ma soprattutto: voi avevate notato la splendida citazione?

ECCO IL FILMATO.

Nel cast di Avengers: Endgame abbiamo visto Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Ronin / Occhio di Falco), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes / War Machine), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Danai Gurira (Okoye), Josh Brolin (Thanos).

Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale diffusa da Disney:

L’epico finale della Saga dell’Infinito in una drammatica resa dei conti che vede gli Avengers contro Thanos. Dopo che devastanti eventi hanno spazzato via metà della popolazione mondiale e disperso i loro ranghi, gli eroi rimasti lottano per andare avanti, ma devono farlo insieme per ripristinare l’ordine nell’universo e salvare i propri cari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA