Avengers: Endgame Captain America

Alla fine di Avengers: Endgame Steve Rogers aka Captain America decide di tornare indietro nel tempo per vivere con il suo grande amore, ovvero Peggy Carter: e vissero tutti felici e contenti.

Eppure, sappiate che questo non è sempre stato il piano degli sceneggiatori del blockbuster, che a un certo punto, avevano concepito un finale decisamente molto più assurdo per il Capitano. E siamo certi che la maggior parte dei fan del MCU lo avrebbe odiato! Stando alle stesse dichiarazioni di Stephen McFeely e Christopher Markus, infatti, originariamente Steve avrebbe dovuto far coppia con la nipote di Peggy, Sharon Carter! Sì, quella con cui il nostro si è baciato in Captain America: Civil War prima di sparire nel nulla!

Hanno svelato i due scrittori, spiegando anche come Kevin Feige abbia poi preso la situazione in mano una volta capito l’andazzo dello script: «Avevamo delle prime bozze dove Steve abitava con Sharon Carter e non andavano molto d’accordo. E quello è stato il momento in cui Kevin è venuto da noi e ci ha detto, “Cosa diavolo state facendo?”».

Certo, probabilmente anche alla fine di questa versione Cap avrebbe deciso di abbandonare Sharon per tornarsene dalla vera Carter che ama, ma di sicuro, una parentesi simile sarebbe apparsa inutile e poco bella nei confronti del personaggio, il quale si sarebbe ritrovato a passare dalla nipote alla zia nel giro di 2 scene.

Insomma, meno male che Feige ha fatto capire a McFeely e Markus che stavano facendo una totale scemenza!


Nel cast del cinecomic Marvel abbiamo visto anche Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Ronin / Occhio di Falco), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes / War Machine), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Danai Gurira (Okoye), Josh Brolin (Thanos).

Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale diffusa da Disney:

L’epico finale della Saga dell’Infinito in una drammatica resa dei conti che vede gli Avengers contro Thanos. Dopo che devastanti eventi hanno spazzato via metà della popolazione mondiale e disperso i loro ranghi, gli eroi rimasti lottano per andare avanti, ma devono farlo insieme per ripristinare l’ordine nell’universo e salvare i propri cari.

Leggi anche: Endgame, i filmmaker sulle questioni più scottanti del cinecomic

Fonte: YM

© RIPRODUZIONE RISERVATA