Captain America

Avengers: Endgame ha lasciato molte domande ai fan, e tra queste, sono in tanti a chiedersi perché Captain America abbia scelto di lasciare il suo scudo (e quindi, in sostanza, la sua identità) a Falcon piuttosto che al suo migliore amico Bucky, il Soldato d’Inverno. Alla fine del film, infatti, Steve Rogers decide di tornare indietro nel passato per vivere la sua vita con Peggy Carter, salvo poi fare un’ultima apparizione nel presente, ormai anziano, per dare il suo scudo a Sam Wilson.

La teoria più gettonata è che i Marvel Studios abbiano semplicemente voluto seguire una recente iterazione dei fumetti originali in cui Falcon ereditava lo scudo di Cap, ma a darci una spiegazione più ragionata ci avevano pensato i registi del film Joe e Anthony Russo. Avevano dichiarato i due fratelli durante un’intervista: «Cap e Bucky sono fratelli, ma sapete, la cosa molto interessante su di loro è che sono due persone molto differenti. Io penso che Bucky abbia una mente molto facilmente corruttibile, può sempre essere presa da qualcun altro. Questa cosa non è ancora stata risolta, mentre Sam agisce di propria volontà e penso che abbia un’etica simile a Cap come soldato. Cap e Sam condividono questo legame. Penso che Cap e Bucky si siano attratti a vicenda perché hanno iniziato come opposti, ed è il motivo per cui sono diventati complementari. Sam e Cap, invece, sono spiriti più affini».

Il problema per i Russo, insomma, è che il Soldato d’Inverno può essere facilmente portato dalla parte del male, mentre Falcon si è dimostrato sempre valoroso e un supereroe dalla parte della giustizia come Steve Rogers. Insomma, vi convince questa spiegazione? O meglio, concordate con i fratelli Russo, o invece pensate che Steve avrebbe dovuto dare il suo scudo a Bucky?

The Falcon and the Winter Soldier, la serie Marvel della Fase 4 vista in streaming su Disney+, con protagonisti Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), ha visto la coppia formata da Falcon e Soldato d’Inverno, dopo essersi riunita durante gli eventi di Avengers: Endgame, fare squadra in una nuova avventura globale che ha consegnato infine a Falcon lo scudo in qualità di nuovo Captain America.

Scritta da Derek Kolstad e Malcolm Spellman e diretta da Kari Skogland, la serie ha schierato nel cast anche Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo) e Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent).

Fonte: WC

© RIPRODUZIONE RISERVATA