Avengers: Endgame, ecco la scena tagliata che avrebbe molto migliorato Doctor Strange 2

Una foto dal backstage rivela un dettaglio fondamentale nel rapporto tra Doctor Strange e Wanda Maximoff

Doctor Strange 2

È vero, si può tranquillamente guardare Doctor Strange 2 senza aver prima visto la serie WandaVision, o i film precedenti dell’Infinity Saga. Ma, come sanno tutti i fan del MCU, è solo unendo i puntini delle varie produzioni del Marvel Cinematic Universe che si possono comprendere e godere davvero tutti i riferimenti e le connessioni tra i vari personaggi. A volte capita però che questi riferimenti vengano cancellati proprio in fase di montaggio.

Esiste infatti una scena eliminata di Avengers: Endgame che coinvolge Wanda Maximoff e Stephen Strange che avrebbe decisamente migliorato l’apparizione di Scarlet Witch in Doctor Strange nel Multiverso della follia. Il sequel di Doctor Strange infatti, oltre a proseguire l’arco narrativo del personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch dopo gli eventi della Infinity Saga,  funziona anche come continuazione di WandaVision per scoprire il destino di Wanda (Elizabeth Olsen), ora tramutata in Scarlet Witch, dopo le avventure a Westview. Doctor Strange e Wanda hanno partecipato entrambi alla battaglia finale contro Thanos in Endgame, e hanno partecipato al funerale di Tony Stark, ma in Doctor Strange 2 hanno sullo schermo la prima vera importante interazione. In principio, però, nei piani MCU non doveva essere così.

In una scena eliminata di Avengers: Endgame, infatti, Wanda e Strange sembrano allearsi proprio durante la battaglia culminante del film. Lo rivela un’immagine dietro le quinte (potete vederla QUI) in cui i due supereroi usano la magia insieme. La scena è andata poi tagliata ma costituisce un primo collegamento forte tra Wanda e il dottor Strange. Se fosse stata salvata, l’interazione dei due personaggi MCU in Doctor Strange 2 sarebbe stata di impatto ancora più forte, perché il pubblico avrebbe saputo per certo che tra i due c’era già un legame.

È un po’ quello che accade nella lotta tra Iron Man e Captain America in Captain America: Civil War: la temperatura emotiva è altissima perché il pubblico conosce i trascorsi del loro rapporto. Per Wanda e Strange, che posseggono i poteri della magia, sarebbe potuta accadere la stessa cosa: se i registi Joe e Anthony Russo avessero deciso di non tagliare la loro scena insieme in Avengers: Endgame, gli spettatori avrebbero saputo con certezza che i due erano già nella stessa squadra. E vederli combattere in Doctor Strange 2 sarebbe stato ancora più straziante. 

Fonte: SR

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA