In occasione del Comic Con di Parigi, l’attrice Karen Gillan – che nell’Universo Marvel presta il volto a Nebula – ha rivelato che il collega Josh Brolin non è sempre stato disponibile durante le riprese di Avengers: Endgame, costringendo così la produzione a ricorrere ad un sostituto d’eccezione sul set.
L’interprete di Thanos è infatti stato assente proprio nei giorni in cui sono state girate le scene che vedevano protagonisti il titano e sua figlia Nebula; ma anziché fermare la lavorazione del film, il regista Joe Russo ha deciso di lasciare per un attimo la cinepresa in mano al fratello Anthony, improvvisandosi villain per qualche sequenza. Spiega infatti Karen Gillan:
«Sapete una cosa che ho adorato? Ora vi racconto questa divertente storia su Joe Russo. In pratica, quando stavamo girando Endgame non avevamo Josh Brolin disponibile per le mie scene con Thanos, quindi è stato proprio Joe ad interpretarlo. È stato davvero divertente recitare con uno dei registi del film, perché lui indossava semplicemente i suoi vestiti, ma aveva in testa questo grosso cartonato con il volto di Thanos che stava lì a mezz’aria, così che io guardassi alla giusta altezza. È stato tipo surreale.»
Sia lodata la CGI insomma!
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA