Come abbiamo già avuto modo di scoprire nel corso di questi mesi, sono stati davvero tanti i tagli alla sceneggiatura e le scene scartate dal montaggio finale di Avengers: Endgame, il cinecomic campione d’incassi che ha chiuso in bellezza – guidandola verso la sua conclusione – la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

E oggi apprendiamo che tra le varie apparizioni inizialmente previste nel film, c’era anche quella di una potente razza che abbiamo incontrato per la prima volta nel Thor del 2011: i Giganti di Ghiaccio, popolo di cui fa parte – come abbiamo scoperto nel corso del film – anche Loki, il fratello del Dio del Tuono.

A rivelarlo è stato Jerad Merantz, diffondendo i concept iniziali dei temibili villain con tanto di look da guerra aggiornato, dove spiega – tramite una breve descrizione – che in origine era previsto che le creature prendessero parte proprio alla battaglia finale.

Una scelta che – come spiega CB – potrebbe essere stata una diretta conseguenza dello schiocco, che avendo dimezzato anche il popolo dei Giganti, potrebbe aver spinto i rimanenti a combattere contro Thanos, solo ed unico responsabile di quella carneficina. D’altra parte, anche se non scorre esattamente buon sangue tra le creature e l’asgardiano Thor, di fronte ad una minaccia comune, anche i più grandi nemici possono trasformarsi in alleati.

ECCO LE IMMAGINI.

Che ne dite? Vi sarebbe piaciuto vederli in azione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA