Avengers: Endgame ha copiato Batman? Un filmato lo proverebbe [VIDEO]

Ecco il confronto virale tra le scene del cinecomic dei Russo e quelle di un altro film dedicato al Cavaliere Oscuro

Avengers: Endgame

Mentre gli eroi del DCEU e del MCU combattono per salvare i rispettivi Universi dai cattivi, qui sulla Terra i fan di entrambe le fazioni continuano a scontrarsi su Twitter in nome dei propri personaggi preferiti, portando avanti l’eterna rivalità tra Marvel e DC che continua a polarizzare le posizioni degli appassionati di fumetti e cinecomic. E questa volta è stato il “team Batman” a colpire per primo, accusando di plagio Avengers: Endgame, il più imponente e cruciale film mai prodotto nel MCU.

Secondo i fan di casa DC, infatti, nell’opera dei fratelli Russo ci sarebbero alcune scene copiate da un lungometraggio animato del 2009 dal titolo Superman/Batman: Public Enemies, in cui i due eroi sono protagonisti di situazioni ritenute molto simili a quelle che, nella controparte, avevano al centro Iron Man e Captain Marvel.

Si tratta in particolare delle sequenze ambientate nello spazio, in cui vediamo Carol portare in salvo Tony trasportandolo sulla Terra a bordo della sua navicella; la stessa cosa che fa anche Kal-El per salvare Bruce Wayne nel film animato in questione.

A quanto pare, i fan DC sono talmente convinti di questo plagio che hanno deciso di portare delle prove in favore della loro tesi, assemblando un breve filmato che mette a confronto le due scene. Eccolo qui di seguito:

 Cosa ne pensate? Credete che per Avengers: Endgame i Russo abbiano davvero preso spunto da Superman/Batman: Public Enemies o vi sembra solo una coincidenza?

© RIPRODUZIONE RISERVATA