ATTENZIONE, GRANDI SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME. NON ANDATE OLTRE SE NON AVETE ANCORA VISTO IL CINECOMIC
Vi abbiamo già svelato le 10 scene di Avengers: Endgame che ci hanno emozionati di più, così come le 10 più grandi domande rimaste in sospeso dopo la visione del film e le sue 10 più grandi rivelazioni circa il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel. Oggi, invece, approfondiamo un altro lato del cinecomic: i suoi personaggi. O almeno, quelli principali, quelli che capeggiano nei poster ufficiali e nelle locandine, a iniziare dai 6 Vendicatori originali per poi arrivare ai loro alleati, da Captain Marvel ad Ant-Man.
Gli spazi che il film dedica a loro non sono ovviamente equi, così come la gestione delle loro storyline. Qualcuno, insomma, ne esce molto bene, mentre altri, non proprio. Chi sono i personaggi migliori di Avengers: Endgame? E i peggiori? Oggi è il giorno delle pagelle, e ad ogni character principale abbiamo assegnato un voto in base al loro ruolo nell’avventura, alla bravura dell’attore che li interpreta, e in generale a quanto hanno aggiunto (o tolto) all’opera. Il punteggio massimo, 10, è stato assegnato a un unico personaggio (chi sarà mai secondo voi?), mentre alcuni non hanno nemmeno raggiunto la sufficienza.
Chiaramente, il tutto è stato stilato in maniera ludica e giocosa, senza troppa serietà, anche se pensiamo di aver argomentato bene i nostri pensieri. A intervenire, in questi casi, è anche il fattore emotivo: ci sono personaggi che per una miriade di ragioni ci hanno fatti piangere, e altri che – sempre per una miriade di ragioni – ci hanno lasciati un po’ freddini. Scoprite tutti i nostri voti nella gallery in calce e fateci sapere dove concordate e dove no!
© RIPRODUZIONE RISERVATA