Il precedente poster di Avengers: Endgame aveva lasciato i fan con un unico commento: «Come sono diventati pochi i personaggi rispetto a Infinity War!». Ebbene, parrebbe proprio che la Marvel si sia accorto di questo pensiero comune, e ha deciso di rilasciare una nuova locandina tramite la sua divisione cinese. In scena, stavolta, non ci sono solo i Vendicatori sopravvissuti, ma anche Captain Marvel, Valchiria, Ant-Man, Okoye, Wong, Rocket Raccon e quel pazzoide di Thanos. Più importante ancora, però, è la presenza di tutti gli eroi caduti nel precedente film: li troviamo in basso e un po’ sullo sfondo, dove possiamo ad esempio scorgere Nick Fury, Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther, Shuri, Star-Lord, Visione, Groot e il Soldato d’Inverno.
Insomma, stavolta ci sono proprio (quasi) tutti, e la resa dei conti può finalmente iniziare! Per adesso a godersi la vittoria è Thanos, ma i Vendicatori non hanno assolutamente intenzione di rilassarsi sul divano in attesa di un altro massacro, e parrebbero avere più di un piano per neutralizzare le azioni del nemico riportando l’universo alla normalità. I nostri saranno aiutati dalla supereroina più potente di tutto l’UCM, ovvero Captain Marvel, così come da Ant-Man, che potrebbe tornare molto comodo per via della sua conoscenza del Regno Quantico.
I piani alti della Marvel – tra cui il presidente Kevin Feige – ha promesso che Avengers: Endgame cambierà per sempre il volto dell’UCM, e tanta è sicuramente la curiosità di sapere a che cosa si riferisca esattamente, anche se è legittimo pensare che qualcuno di molto importante potrebbe morire. Diretto da Joe e Anthony Russo, il bramatissimo blockbuster uscirà nei cinema italiani il 24 aprile: Infinity War era riuscito a superare i 2 miliardi di dollari al box office internazionale, chissà se anche questo seguito farà altrettanto? Nel dubbio, godetevi il poster fresco di pubblicazione qui di seguito:
© RIPRODUZIONE RISERVATA