Avengers: Endgame è un film pieno di momenti esplosivi, uno dopo l’altro, che confluiscono nell’epica battaglia finale.
Una delle scene più discusse è stata quella della cosiddetta “A-Force”, che vede riunite Pepper Potts/Rescue, Scarlet Witch, Okoye, Shuri, Wasp, Valchiria e Mantis tutte dietro ad una fiera Captain Marvel con in mano il Guanto dell’Infinito costruito da Stark.
C’è chi l’ha amata, chi l’ha odiata, chi addirittura pensa che possa condurre ad un film tutto al femminile; insomma, la scena ha davvero colpito il pubblico.
Andy Park, uno dei concept artist dei Marvel Studios, rimpiange di non aver visto anche un altro personaggio insieme alle supereroine: la Vedova Nera.
«È un’idea grandiosa, così tanti personaggi femminili insieme sullo schermo» spiega Park. «Dopo dieci anni di film e di evoluzione dei personaggi, per la prima volta le abbiamo viste fiere mentre dimostravano tutta la loro potenza. Sono stato davvero fiero di aver preso parte ad un momento storico, ma devo ammettere che è stato triste non aver visto anche Natasha insieme alle altre».
Il personaggio si è sacrificato per ottenere la Gemma dell’Anima, lasciando un vuoto nella squadra e nel cuore di molti fan.
La Romanoff tornerà un’ultima volta sugli schermi a maggio 2020 in Black Widow, ambientato tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, che mostrerà Natasha alle prese con nuove minacce e un oscuro passato che torna alla luce.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA