Con grande eccitazione di tutti i fan, ieri è stato svelato il nuovo spot di Avengers: Endgame composto di sole scene inedite. Il footage ci mostra il mondo post-decimazione: a regnare è un mood di assoluta desolazione, ma gli eroi sopravvissuti sembrano pronti a tornare in campo: Captain America indossa nuovamente il suo mitico scudo che non vediamo dai tempi di Civil War; Tony Stark è al lavoro con Nebula; Vedova Nera si allena a sparare; Rocket Raccoon è in un luogo ignoto; Thor ha il suo Stormbreaker in mano; e War Machine e Ant-Man mostrano le loro armature da combattimento.
Insomma, c’è tanto da sviscerare (qui le 10 più importanti rivelazioni del filmato), ma è chiaro che la Marvel si sia dimenticato di un elemento molto importante, e a ricordarcelo è niente di meno che Josh Brolin, interprete del famigerato Thanos. Ha infatti scritto l’attore su Instagram: «Questo trailer sta evitando un elemento importante: Me», il tutto con tanto di emoticon diabolico. Insomma, il nostro ci tiene a ricordare che in Endgame, i Vendicatori dovranno affrontare nuovamente il potente titano pazzo da molti considerato il miglior villain mai concepito dall’UCM! Insomma, non pensavate mica davvero che si fosse ritirato a seguito del suo schiocco, no?
Va detto, in ogni caso, che stando a dei precedenti leak, Thanos non sarà l’unico cattivo della situazione: anzi, se le info trapelate in passato sono veritiere, a un certo punto dell’avventura i nostri si ritroveranno ad affrontare una minaccia ancora più pericolosa! La domanda sorge spontanea: chi potrebbe essere più temibile della creatura che ha spazzato via il 50% dell’Universo con un semplice schiocco di dita? Il mistero rimane assoluto, e per sapere come andranno le cose, non ci rimane che attendere pazientemente l’uscita di Endgame prevista nei cinema italiani il 24 aprile 2019!
© RIPRODUZIONE RISERVATA