Svelato online il trailer IMAX di Avengers: Endgame, attesissimo cinecomic diretto dai fratelli Russo che segnerà definitivamente la fine della terza fase dell’Universo Cinematografico Marvel il prossimo aprile.
Il footage segue par pari il trailer precedentemente rilasciato, ma ovviamente, col formato IMAX 1.90:1 che permette una maggior capienza d’immagini: nulla di particolarmente rivelatorio o sorprendente, ma questo ci dà occasione di cogliere dei nuovi dettagli sull’opera, come ad esempio la certezza che la spalla che Nebula sta accarezzando nella scena sull’astronave sia quella di Tony Stark, o uno sguardo più chiaro alla nuova capigliatura di Vedova Nera quando incrocia Occhio di Falco (o meglio: Ronin) in Giappone. Certo, speravamo tutti che ci fosse di più, ma sempre meglio di niente no?
L’hype per il film è alle stelle, e il pubblico non vede l’ora di sapere che cosa succederà, soprattutto dopo lo sconvolgente finale di Infinity War che ha visto trionfare il villain Thanos, il quale ha fatto evaporare nel nulla il 50% degli abitanti dell’universo con un semplice schiocco di dita grazie al potere delle Gemme dell’Infinito. Come faranno i Vendicatori rimasti in vita a porre rimedio a tale dramma? E soprattutto: chi sarà la nuova entità che i precedenti leak definiscono anche “più minacciosa” di Thanos?
Endgame arriverà nei cinema italiani il 24 aprile 2019: nel frattempo, godetevi la comparazione frame to frame del trailer IMAX e quello originale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA