telegram

Avengers: Endgame, Joe Russo rivela la scena che l’ha fatto commuovere fino alle lacrime

Il regista ha avuto modo di parlare della sequenza del cinecomic Marvel di fronte alla quale proprio non riesce a trattenersi

Avengers: Endgame, Joe Russo rivela la scena che l’ha fatto commuovere fino alle lacrime

Il regista ha avuto modo di parlare della sequenza del cinecomic Marvel di fronte alla quale proprio non riesce a trattenersi

Paul Rudd e Joe Russo

La presa emotiva di Avengers: Endgame sul pubblico è innegabile, dato che quasi nessun fan del Marvel Cinematic Universe che si rispetti è stato in grado di trattenere le lacrime davanti all’epica conclusione della Fase 3.

Un’ondata di commozione che, a quanto pare, non ha risparmiato però nemmeno i registi: Joe Russo (nella foto in alto insieme a Paul Rudd), fratello di Anthony, ha infatti avuto modo di parlare in prima persona di una scena che l’ha particolarmente emozionato, fino a spingerlo addirittura al pianto. 

La sequenza è collocata all’inizio del film ed è quella in cui vediamo la moglie e i due figli del Clint Barton interpretato da Jeremy Renner, meglio noto come Occhio di Falco, sparire improvvisamente nel corso di un picnic in famiglia a causa dello schiocco di dita di Thanos.

«Ho quattro figli, ed è davvero una scena molto tragica per aprire il film – ha dichiarato Russo nell’ambito dell’Empire Film Podcast – Si tratta di una di quelle sequenze del film davanti alle quali ancora adesso mi sciolgo in lacrime, perché mi fa pensare alla mia famiglia. Quando pensi a cosa potrebbe accaderti, come padre…diventi davvero autodistruttivo».

Nel frattempo, Avengers: Endgame sta proseguendo la sua corsa al box-office e ha chiuso il terzo week-end di programmazione con un totale di $ 2.730 miliardi di dollari. Il record assoluto di Avatar, che si assesta a $ 2.788 milardi incassati nel 2009, dista ora meno di sessanta milioni. Nelle prossime settimane, complice il traino dell’uscita di Spider-Man: Far From Home e qualora Endgame rimanesse comunque nelle sale, il sorpasso potrebbe davvero concretizzarsi, con il film dei Russo pronto a laurearsi miglior incasso di tutti i tempi.

Foto: Getty Images

Fonte: Empire Oline

© RIPRODUZIONE RISERVATA