La presa emotiva di Avengers: Endgame sul pubblico è innegabile, dato che quasi nessun fan del Marvel Cinematic Universe che si rispetti è stato in grado di trattenere le lacrime davanti all’epica conclusione della Fase 3.
Un’ondata di commozione che, a quanto pare, non ha risparmiato però nemmeno i registi: Joe Russo (nella foto in alto insieme a Paul Rudd), fratello di Anthony, ha infatti avuto modo di parlare in prima persona di una scena che l’ha particolarmente emozionato, fino a spingerlo addirittura al pianto.
La sequenza è collocata all’inizio del film ed è quella in cui vediamo la moglie e i due figli del Clint Barton interpretato da Jeremy Renner, meglio noto come Occhio di Falco, sparire improvvisamente nel corso di un picnic in famiglia a causa dello schiocco di dita di Thanos.
«Ho quattro figli, ed è davvero una scena molto tragica per aprire il film – ha dichiarato Russo nell’ambito dell’Empire Film Podcast – Si tratta di una di quelle sequenze del film davanti alle quali ancora adesso mi sciolgo in lacrime, perché mi fa pensare alla mia famiglia. Quando pensi a cosa potrebbe accaderti, come padre…diventi davvero autodistruttivo».
Nel frattempo, Avengers: Endgame sta proseguendo la sua corsa al box-office e ha chiuso il terzo week-end di programmazione con un totale di $ 2.730 miliardi di dollari. Il record assoluto di Avatar, che si assesta a $ 2.788 milardi incassati nel 2009, dista ora meno di sessanta milioni. Nelle prossime settimane, complice il traino dell’uscita di Spider-Man: Far From Home e qualora Endgame rimanesse comunque nelle sale, il sorpasso potrebbe davvero concretizzarsi, con il film dei Russo pronto a laurearsi miglior incasso di tutti i tempi.
Foto: Getty Images
Fonte: Empire Oline
© RIPRODUZIONE RISERVATA