A novembre il montaggio provvisorio di Avengers: Endgame durava circa 3 ore, e a quanto pare le cose non sono affatto cambiate da allora, dato che pure oggi, a 2 mesi e mezzo dalla sua uscita nelle sale, l’attesissimo cinecomic ha ancora la medesima lunghezza!
A svelarlo sono direttamente i fratelli Russo, i quali hanno anche dichiarato che l’attesissimo cinecomic è ormai stato mostrato in anteprima ai consueti test screening, le proiezioni di prova in cui le major testano le reazioni del pubblico per poter effettuare le ultime modifiche. Qui le parole dei cineasti: «Pensiamo che lo studio voglia che la storia sia al meglio. In questo momento, crediamo che il film stia venendo accolto molto bene, abbiamo avuto dei responsi grandiosi dai nostri test audience e ci sentiamo a un buon punto. Ci stiamo ancora lavorando, non abbiamo finito. Di nuovo, questo segnerà il culmine di 22 film, c’è tanto storytelling su cui lavorare. L’emozione è una parte intrinseca di tutto questo per noi. Quando vuoi raccontare una storia davvero complicata e vuoi dei forti momenti emotivi coi personaggi, devi avere molti punti succosi. […]. Ad oggi abbiamo mostrato il film ai test screening per quattro volte. Durante le prime 3 proiezioni, non una singola persona si è alzata per andare in bagno».
Insomma, chissà se questa durata verrà confermata nella versione definitiva dell’avventura? Di certo ci saranno molte cose da raccontare, e come ormai sappiamo, il film avrà il più vasto cast che si sia mai visto in un cinecomic della Marvel. Questo, senza dimenticarci che il blockbuster chiuderà definitivamente anche la terza fase dell’UCM!
Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile, e sono previsti incassi record: noi non vediamo l’ora, e voi?
Leggi anche: Endgame, 5 scottanti teorie che potrebbero rivelarsi esatte (e 5 che invece sono assolutamente sbagliate)
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA