Avengers: Endgame, Robert Downey Jr. ha rivelato un dettaglio davvero triste sull’armatura di Iron Man

Ecco la verità strappalacrime sull’ultima armatura indossata da Tony Stark

Tony Stark è morto. Il suo sacrificio è servito a salvare l’intero Universo dal terribile piano di Thanos, che dopo aver spazzato vita metà della vita durante gli eventi di Infinity War, in Endgame progettava addirittura di eliminare qualsiasi essere vivente nella Galassia.

Il fatto che Iron Man abbia scelto di morire per salvare gli altri e non sia stato semplicemente una vittima degli eventi, beh, è stata una magra consolazione per i fan dell’eroe. Ma sappiate che Stark, in verità, aveva capito che non sarebbe tornato dai suoi cari, molto prima che la battaglia finale avesse inizio.

A rivelarlo è stato il suo interprete Robert Downey Jr., spiegando che l’armatura indossata alla fine di Endgame, non era nemmeno stata progettata per permettere a Tony di sopravvivere allo scontro, a differenza delle precedenti:

«L’ultima armatura non era neanche stata progettata per consentirgli di uscirne vivo, dopo averla utilizzata. La prima che aveva realizzato era tipo “riuscirà a portare me, il mio ego e il mio prezioso corpo fuori da questa caverna e nel deserto, dove forse la cavalleria potrà venire a recuperarmi e riportarmi alla mia stupida vita” […] L’ultima invece non era progettata per essere in grado per sopravvivere al lavoro che doveva fare. È la grande mitologia di Joseph Campbell. Tipo, passi dal rifiutare la chiamata per diventare un eroe, fino ad arrivare al sacrificio finale, mettendo da parte la tua vita e la tua famiglia. Il tutto perché gli altri possano sopravvivere.»

Insomma, Tony sapeva quello che stava andando a fare fin dall’inizio. E forse è proprio per questo che ha registrato il suo ultimo messaggio e – soprattutto – che i fan e gli altri Avengers lo amano e continueranno ad onorarlo. Cosa ne pensate?

Fonte: HH

© RIPRODUZIONE RISERVATA