A tre anni di distanza dall’uscita al cinema di Avengers: Endgame, si continua a parlare del cinecomic dei record dei Marvel Studios, che tra le sequenze destinate a rimanere impresse nella memoria collettiva vanta naturalmente quella, ormai celeberrima e a dir poco traumatica, della morte di Iron Man, interpretato ovviamente da Robert Downey jr.
Tutti ricordano in particolare le ultime parole di Tony Stark prima di morire, ovvero “Io sono Iron Man”, e l’attore che ha prestato il volto al personaggio nel Marvel Cinematic Universe, in suo recente intervento in una puntata del podcast Hypocondriactor Podcast è tornato a parlare di quel momento ma, soprattutto, ha svelato le versioni alternative di quella battuta provate sul set e che sarebbero potute finire nel film al posto di quella, a dir poco iconica, che tutti abbiamo infine imparato a conoscere.
«Bella quella scena. Alla fine mi hanno fatto dire “Io sono Iron Man” ed era la frase più giusta, ma ho provato tante frasi alternative, alcune anche stupide come “sei fottuto” o roba del genere – ha dichiarato Robert Downey jr. – Dovrei rimettere mano al mio quadernino, riprenderlo e rileggerle tutte… ma è stata una grandissima idea dei montatori o degli sceneggiatori, adesso non ricordo esattamente, di tornare al primo film e usare la sua frase delle origini come quella della sua morte. È stata d’impatto».
Avengers: Endgame, ricordiamo, vanta nel cast oltre a Robert Downey Jr. nomi come Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Gurira, Benedict Wong, Jon Favreau, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow e Josh Brolin.
Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale diffusa da Disney:
L’epico Epico finale della Saga dell’Infinito in una drammatica resa dei conti che vede gli Avengers contro Thanos. Dopo che devastanti Devastanti eventi hanno spazzato via metà della popolazione mondiale e disperso i loro ranghi, gli eroi rimasti lottano per andare avanti, ma devono farlo insieme per ripristinare l’ordine nell’universo e salvare i propri cari.
Fonte: ComicBook
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Avengers: Endgame, Iron Man poteva salvarsi ma Doctor Strange voleva la sua morte. Ecco perché
© RIPRODUZIONE RISERVATA