Avengers: Endgame, scovato un nuovo errore che nessuno aveva notato

Lo sbaglio dura appena qualche frazione di secondo: guardate qui!

Assembled marvel

Il Marvel Cinematic Universe è un sistema complesso, affollato di personaggi, storyline primarie e secondarie e una messa in scena monumentale che coinvolge migliaia di persone. Tenere insieme tutti i pezzi della macchina, certo, non è semplice. Capita così che, a volte, gli attentissimi fan notino tanti piccoli errori dei quali, a prima vista, è difficile accorgersi, ma che vengono a galla visione dopo visione. È il caso di un errore, da poco scovato da un fan, presente in Avengers: Endgame e che riguarda l’armatura di War Machine, interpretato da Don Cheadle.

Lo sbaglio è minuscolo, ma all’appassionato dei Vendicatori non è sfuggito. Infatti nella scena del film in cui Nebula del 2014 inizia a cortocircuitare e mostrare Rhodey in un ologramma, War Machine indossa l’armatura Mark VI. Ma l’errore arriva subito dopo in una inquadratura ravvicinata: per una frazione di secondo, War Machine indossa invece la Mark IV, ovvero l’armatura che vediamo in Avengers: Infinity War.

La differenza è evidente nelle foto mostrate dal fan, che potete vedere QUI: le luci dell’armatura, per esempio, si riflettono in maniera completamente diversa. Nella Mark VI la luce è centrale, nella Mark IV viene da fonti laterali. E anche i dettagli complessivi della struttura sono differenti. Nonostante siano passati quasi due anni dall’uscita di Avengers: Endgame, insomma, sul film c’è ancora molto da scoprire!

Fonte: The Direct

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA