telegram

Avengers: Endgame, [SPOILER] potrebbe essere ancora vivo nell’Universo Marvel

Uno dei personaggi più amati dai fan potrebbe essere ancora là fuori da qualche parte

Avengers: Endgame, [SPOILER] potrebbe essere ancora vivo nell’Universo Marvel

Uno dei personaggi più amati dai fan potrebbe essere ancora là fuori da qualche parte

Avengers: Endgame

ATTENZIONE, SPOILER IN VISTA SU AVENGERS: ENDGAME

Durante l’incipit di Avengers: Infinity War l’abbiamo visto morire per mano di Thanos. Lui, Loki, il Dio degli Inganni, ha provato ad accoltellare il titano pazzo, finendo però per essere massacrato. Alla fine di Endgame tutte le vittime dello schiocco riescono a tornare, ma nel gruppo a mancare è chiaramente proprio il fratellastro di Thor, dato che non era stato polverizzato bensì ucciso.

Eppure, ed è qui la cosa interessante, durante il viaggio nel tempo dei nostri supereroi fino alla Battaglia di New York, Loki riesce infine a fuggire rubando persino il Tesseract, e questo significa che il nostro ha cambiato la timeline e il corso della sua storia. Che cosa significa questo per lui? Che il Dio degli Inganni possa essere vivo in un’altra linea temporale dell’Universo Cinematografico Marvel? Ebbene, sappiate che la risposta è affermativa, almeno secondo i registi del cinecomic, i fratelli Joe e Anthony Russo, che hanno dichiarato convinti durante una recente intervista: «Sì, Loki potrebbe essere assolutamente ancora vivo in una timeline alternativa».

Una conferma, questa, che farà sicuramente piacere ai tanti fan del personaggio, i quali sperano chiaramente di poterlo rivedere in un futuro cinecomic, prima o poi. Insomma, dite che Loki possa tornare in una prossima avventura targata Marvel? Nella timeline corrente lui era ormai diventato un buono e un alleato di Thor, ma chissà, magari “l’altro Loki”, quello fuggito col Tesseract, rimane sempre l’ingannevole villain di una volta!

Tra l’altro, ricordiamo che i Marvel Studios stanno attualmente preparando una serie tv dedicata a Loki (e che arriverà poi sulla piattaforma di streaming Disney+), e a questo punto la domanda sorge automatica: chissà che lo show non segua proprio il Loki di quella timeline alternativa? Per adesso, non ci rimane che attendere eventuali aggiornamenti!

Fonte: HH

© RIPRODUZIONE RISERVATA