La sceneggiatura di Avengers: Endgame è stata ufficialmente rilasciata online (la trovate qui), e leggendo le varie pagine, abbiamo scoperto che altri 4 personaggi non menzionati nel film sono in verità svaniti a seguito dello schiocco di Thanos in Avengers: Infinity War. Trattasi del Generale Ross (William Hurt), di Sharon Carter (Emily VanCamp), di Jane Foster (Natalie Portman) e di Wong (Benedict Wong).
Queste info implicano un po’ di rivelazioni interessanti. Ad esempio, il fatto che il Generale Ross non fosse nei paraggi spiegherebbe come mai gli Avengers siano riusciti a tornare in piena attività senza tentativi di sabotaggio da parte del governo. L’assenza di Sharon Carter, invece, spiegherebbe perché Steve Rogers non abbia mai proseguito la sua storia d’amore con lei, e dal canto suo, adesso sappiamo con certezza che Jane Foster non è diventata Mighty Thor in quei 5 anni che separano Infinity War da Endgame. È l’assenza di Wong a creare infine delle domande, in primis: chi è che sorvegliava il Sanctum Santorum in sua assenza? Forse Mordo? Ne sapremo di più, forse, in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, la cui release è fissata per il 7 maggio del 2021.
Uscito lo scorso Aprile, ricordiamo che Avengers: Endgame ha strappato il record ad Avatar di James Cameron come film che ha incassato maggiormente nella storia del cinema (ben 2,79 miliardi di dollari worldwide!).
© RIPRODUZIONE RISERVATA