telegram

Avengers: Endgame, svelati i piani originali per la storia di Vedova Nera

Originariamente, il personaggio interpretato da Scarlett Johansson avrebbe dovuto occuparsi di...

Avengers: Endgame, svelati i piani originali per la storia di Vedova Nera

Originariamente, il personaggio interpretato da Scarlett Johansson avrebbe dovuto occuparsi di...

Avengers: Endgame

In Avengers: Endgame, a seguito del salto temporale di 5 anni dopo che i nostri supereroi hanno ucciso Thanos, vediamo Vedova Nera ancora depressa (non ha nemmeno più voglia di sistemarsi i capelli, e infatti ha ancora la ricrescita di biondo) mentre tenta di mandare avanti l’attività dei Vendicatori rimanendo in contatto coi loro alleati come gli abitanti di Wakanda e Captain Marvel. Eppure, sappiate che inizialmente, i fratelli Russo avevano un piano differente per lei: come svelato dai registi, infatti, in origine Natasha avrebbe invece dovuto occuparsi… dei bambini rimasti orfani a seguito della decimazione!

Qui le parole dei cineasti: «Una cosa di cui abbiamo parlato a lungo, qualcosa che ritenevo molto profonda ma era un’idea davvero troppo grande da gestire – ma ci abbiamo provato per un po’ – è che un quarto dei bambini fosse rimasto senza genitori. Sono un sacco di orfani globali. È un numero sconcertante. Per un po’, durante i primi stadi dello sviluppo della storia, Black Widow era a capo dell’organizzazione incaricata di prendersi cura degli orfani. Era quello che stava facendo 5 anni più tardi».

Insomma, una storia decisamente intrigante, non pensate anche voi? Evidentemente, però, per i Russo introdurre una storyline simile diventava una cosa troppo complicata: vogliamo dire, Vedova Nera si è sacrificata per il suo amore nei confronti dei Vendicatori e dei loro amici; se invece avesse avuto milioni di bambini a cui badare, forse forse avrebbe avuto qualche ripensamento! Voi che ne pensate in proposito?

I fan del personaggio, comunque, non si disperino troppo: sì, Nat potrà anche essere morta in Endgame, ma sappiamo già che lei tornerà in un nuovo standalone che esplorerà invece il suo passato. Diretto da Cate Shortland, nel cast di Black Widow ci saranno anche David Harbour, Florence Pugh, Rachel Weisz e O-T Fagbenie, ma la data d’uscita del cinecomic non è stata ancora ufficializzata.

Fonte: Slate

© RIPRODUZIONE RISERVATA