Avengers: Endgame vedrà Iron Man affrontare la più grande battaglia della sua vita, e questo significa che il nostro avrà bisogno di tutti gli alleati che ha a disposizione. Ora, un nuovo leak ci svela che nel cinecomic potrebbe fare ritorno anche un suo compare di vecchia data: niente di meno che Dum-E, l’assistente robot che l’aveva aiutato a creare la sua prima armatura da supereroe nel primo Iron Man del 2008. Il nostro, particolarmente acuto e intelligente, è poi apparso anche in Avengers, Iron Man 2 e Iron Man 3. Il robot era stato distrutto assieme alla mansione di Stark durante l’attacco del Mandarino, ma se ricordate, Tony ne ha poi preso i resti, e Dum-E è poi tornato a fare un brevissimo cameo in Spider-Man: Homecoming.
Adesso, Dum-E è al centro di un nuovo lego set di Avengers: Endgame che si chiama proprio Iron Man and Dum-E: Stark ha dalla sua la nuova fattispecie di tuta spaziale (denominata “Tecnologia Avanzata”) che ormai conosciamo tutti bene, e con lui c’è il fido robot: a sto punto, viene da chiedersi se i nuovi sofisticati costumi dei Vendicatori non verranno costruiti proprio da Tony e dal suo compare! Voi che ne pensate? Sottolineiamo, prima di saltare a conclusioni, che NON sempre i set lego si rivelano poi parte dei film, quindi prendete queste info con le dovute pinze: di certo, però, l’idea che Dum-E possa tornare per aiutare Iron Man ci suona in ogni caso altamente possibile.
Avengers: Endgame, ricordiamo, uscirà nei cinema italiani il 24 aprile. I fratelli Joe e Anthony Russo hanno promesso un’avventura veramente grandiosa ed epica, e basti pensare che attualmente, il film dura la bellezza di ben 3 ore, e ciò nonostante, durante i test screening non un singolo spettatore si è alzato dalla sedia per andare in bagno. La Marvel è ancora alle prese con la post-produzione del cinecomic, quindi è possibile che la durata finale dell’avventura sarà più breve, ma per saperlo con certezza, bisognerà attendere eventuali update!
© RIPRODUZIONE RISERVATA