telegram

Avengers: Endgame, svelato l’ultimo pensiero di Tony Stark prima di morire. E vi spezzerà il cuore

Lo script del film aggiunge un dettaglio interessante al sacrificio di Iron Man

Avengers: Endgame, svelato l’ultimo pensiero di Tony Stark prima di morire. E vi spezzerà il cuore

Lo script del film aggiunge un dettaglio interessante al sacrificio di Iron Man

Avengers: Endgame Iron Man

Come ormai è noto a tutti, il sacrificio di Tony Stark – insieme a quello di Vedova Nera – è stato uno dei momenti più devastanti di Avengers: Endgame e, se possibile, dell’intero Universo Marvel. E lo è stato, nonostante il dettaglio più straziante della sua morte sia rimasto, in verità, ben nascosto allo sguardo del pubblico.

Stiamo parlando dell’ultimo pensiero avuto dall’eroe nel momento in cui ha realizzato di essere sul punto di morire, oggi svelato grazie al rilascio sul web della sceneggiatura originale e completa del film. E a quanto pare, nonostante le parole confortanti di Pepper e nonostante abbia salvato l’intero universo, Tony ci ha lasciati divorato dai sensi di colpa, pensando semplicemente: “Mi dispiace”.

Di non aver fatto abbastanza, di non aver salvato i compagni che hanno perso la vita durante l’avvento di Thanos e, soprattutto, di aver abbandonato sua moglie e sua figlia, che d’altra parte erano la ragione per cui Stark si era inizialmente rifiutato di collaborare con gli Avengers alla loro ultima missione. E fa male sapere che il destino di Iron Man sia arrivato, dopotutto, proprio quando la vita dell’eroe stava andando per il meglio e quando, per niente al mondo, avrebbe voluto lasciare la sua famiglia.

Insomma, una consapevolezza questa, che rende il finale di Avengers: Endgame ancora più straziante di quanto non sia già, non trovate?

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA