Il cameo della Jane Foster di Natalie Portman in Avengers: Endgame era così breve e superficiale che la produzione ha potuto usare direttamente del materiale di scarto di Thor: The Dark World senza scomodare l’attrice (che dal canto suo, ha dovuto solo concedere la propria voce registrando un paio di battute). Eppure, sappiate che originariamente, la donna avrebbe dovuto avere una reunion col suo amato, come testimoniano alcuni concept contenuti in Avengers: Endgame – The Art of the Movie.
Come potete vedere nelle immagini trapelate online, la Foster appare un po’ sconvolta nel rivedere il Dio del Tuono (che, ricordiamo, nel frattempo era diventato Fat Thor), mentre Rocket Raccoon appare gongolante sullo sfondo. Insomma, sarebbe stato certamente un momento che avrebbe emozionato molto i fan, ma come ormai sappiamo, alla fine i fratelli Russo hanno invece optato per un incontro tra Thor e sua madre Frigga.
Aveva spiegato il co-sceneggiatore Christopher Markus qualche mese fa: «Una volta che abbiamo capito il percorso che volevamo dare a Thor, abbiamo deciso che l’unica persona che poteva rimetterlo in sesto era Frigga. Avevamo scritto una scena con lui e Jane, ma Jane non è la persona giusta per rimetterlo in sesto. Odino non è la persona giusta per rimetterlo in carreggiata. Poteva essere davvero solo sua madre».
Poco male comunque, dato che la Portman tornerà – stavolta per davvero – nel prossimo film di Thor, Love and Thunder, la cui uscita nelle sale è prevista a novembre del 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA