Come un fulmine a ciel sereno, oggi è arrivato il nuovo trailer di Avengers: Endgame. Così, senza annunci, come una graditissima visita a sorpresa che di certo avrà reso euforici i tanti fan della Marvel là fuori. E il nuovo footage, inutile sottolinearlo, è davvero epico e molto promettente. Il mood è il medesimo dei precedenti footage: c’è un’atmosfera funerea alla base degli Avengers, dato che Thanos ha decimato il 50% della popolazione dell’universo alla fine di Infinity War, causando la polverizzazione di molti supereroi tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther, Scarlet Witch, il Soldato d’Inverno e praticamente tutti i Guardiani della Galassia meno Rocket Raccoon. Poi, c’è chi ha perso direttamente la propria famiglia, come è probabilmente il caso di Occhio di Falco, che ritroviamo in Giappone con un nuovo look e forse pure una nuova identità, quella di Ronin, il Guerriero senza padrone.
Ok piangere e disperarsi, ma chiaramente, i supereroi rimasti in vita trovano poi il modo, pian piano, di rialzarsi e preparare un nuovo piano di battaglia per tentare di porre rimedio al famigerato schiocco del Titano pazzo. Ant-Man è con loro, e pure una nuova potentissima alleata, Captain Marvel, che forse non mette piede sulla Terra dagli anni ’90, ovvero da quando ha conosciuto Nick Fury. E così si riparte per una nuova missione, stavolta quella definitiva e più importante.
Diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo, ricordiamo che il bramatissimo cinecomic uscirà nelle sale italiane il 24 aprile, chiudendo definitivamente il cerchio (e tutta la terza fase dell’Universo Cinematografico Marvel) e promettendo di riscrivere direttamente il franchise. Insomma, accadranno grandi cose, probabilmente qualcuno ci lascerà definitivamente, e chissà, forse a entrare in scena saranno pure dei nuovi personaggi tutti da scoprire. A tal proposito, l’ultimo trailer sembra davvero darci molteplici suggerimenti: scoprite le più importanti rivelazioni del footage nella gallery in calce!
© RIPRODUZIONE RISERVATA