La presenza, o meglio, la “non presenza” di Captain Marvel in Avengers: Endgame è stata ampiamente criticata dai fan dei cinecomic Marvel. L’eroina più forte dell’MCU infatti arriva soltanto alla fine della grande battaglia contro Thanos e la sua presenza è quasi inutile. Gli sceneggiatori del film hanno cercato di dare una spiegazione sensata a questa discutibile scelta, ma in pochi si sono conviti. Resta una grande occasione sprecata.
Il rimpianto per non aver visto Captain Marvel ben inserito nel film diventa ancora più evidente se si guarda il concept art che il direttore dello sviluppo visivo Andy Park ha appena condiviso sul suo profilo Instagram, che mostra un look inedito della mitica eroina Marvel.
Nell’immagine si può vedere Brie Larson che, sopra la tuta di Captain Marvel, indossa la giacca di pelle da aviatore di Carol. Collegamento con il finale del cinecomic stand alone del 2019.
Cliccate qui per vedere il concept art di Andy Park
Nel post d’accompagnamento all’immagine Andy Park ha spiegato: «Qui c’è un bozzetto di un design di Captain Marvel che ho realizzato per Avengers: Endgame. Ho fatto molte varianti, ma questa è stata una delle sue più semplici, con la sua giacca da aviatrice che le è stata restituita da Monica Rambeau. Avrebbe ricordato allo spettatore dove era stata nel suo viaggio cinematografico. Vedremo Monica da adulta abbastanza presto. Sono passati 10 anni, ma dobbiamo ancora apprezzare come sono collegati tutti questi film. Non lo do per scontato».