telegram

Avengers: Endgame, un geniale easter egg di Google dimezza i risultati delle ricerche con uno schiocco

Thanos colpisce anche il web!

Avengers: Endgame, un geniale easter egg di Google dimezza i risultati delle ricerche con uno schiocco

Thanos colpisce anche il web!

Con l’uscita di Avengers: Endgame nelle sale di tutto il mondo, ormai non si parla d’altro sul web. E a ricordarci la drammatica decimazione che ha avuto luogo nel finale di Infinity War, ora ci si mette anche il motore di ricerca Google, che ha fatto un graditissimo regalo ai fan dell’UCM in occasione del debutto della nuova avventura dei Vendicatori. Ovviamente, un regalo a tema Guanto dell’Infinito!

Se provate infatti a cercare il nome “Thanos” sulla barra di ricerca, vi si aprirà in apparenza la solita pagina con i risultati. Guardando meglio noterete però che nella scheda di Wikipedia dedicata al villain, compare anche un piccolo Guanto dall’aspetto cartoonesco, che non è affatto una semplice immagine messa lì per caso. Cliccandoci sopra verrà infatti attivata un’animazione che darà il via allo schiocco: in un attimo, uno ad uno, i risultati della ricerca inizieranno a dissolversi proprio come è successo agli eroi dell’UCM, portando così il numero totale ad essere dimezzato drasticamente. Insomma, con un solo schiocco potrete riequilibrare internet.

L’easter egg è davvero carino da vedere, e funziona sia da PC che da smartphone. Qualsiasi dispositivo stiate usando per leggere questo articolo quindi, vi suggeriamo di aprire immediatamente Google e fare questo piccolo esperimento, immedesimandovi per una volta nello spietato Thanos. Ne vale la pena!

© RIPRODUZIONE RISERVATA