Immaginate di essere grandi fan della Marvel. Non dev’essere difficile. Ecco, ora immaginate di aver atteso la bellezza di un anno l’arrivo di Avengers: Endgame dopo essere stati letteralmente sconvolti dal finale di Infinity War. Un lungo anno fatto di pensieri, decine di teorie, congetture e ansia. Ora immaginate di aver trascorso le ultime ore ad evitare cautamente gli spoiler sul web, non accedendo a Facebook, Instagram o ad altri siti rischiosi. Ebbene, finalmente siete al cinema, avete comprato il biglietto e dal nuovo film dei fratelli Russo vi separa solo la fila per accedere alla sala. L’attesa è finita. Ma in quel momento, uno spettatore in uscita dallo spettacolo precedente, grida ad alta voce degli enormi spoiler sul film. Come reagireste?
C’è chi lo riempirebbe di insulti, chi rimarrebbe in silenzio, chi si farebbe una risata amara e chi invece… lo prenderebbe letteralmente a pugni. È ciò che è successo in un cinema di Hong Kong, dove un uomo ha avuto il cattivo gusto di spoilerare importanti dettagli del film a coloro che erano in fila, scatenandone l’ira. Così un gruppo di persone lo ha aggredito, picchiandolo a tal punto da lasciarlo sanguinante a terra, tanto che è stato necessario l’intervento dei medici per via delle sue condizioni.
Non è chiaro se lo spettatore in questione abbia rivelato quei dettagli volontariamente, per indispettire gli altri, o se magari gli sia sfuggito uno spoiler a voce alta per via delle forti emozioni generate dal finale del film. Quel che è certo, è che la prossima volta starà molto più attento alle sue parole.
Intanto sul web c’è chi lo difende, accusando i fan dell’UCM di essere esagerati nelle loro reazioni, e chi – d’altro canto – crede che se lo sia meritato e che si sia trattato di una conseguenza più che naturale alla provocazione. Voi cosa ne pensate?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA