Dopo la bellezza di 8 stagioni che ci hanno tenuto compagnia sin dal lontano 2011, è praticamente impossibile riuscire ad immaginare i protagonisti de Il Trono di Spade con un qualsiasi altro volto che non sia quello degli attori che li hanno interpretati. Specialmente quello di Daenerys Targaryen, la Madre dei Draghi, uno dei personaggi più celebri e caratteristici dello show, che con il volto dell’attrice Emilia Clarke è riuscito immediatamente a conquistare il pubblico facendosi amare (quasi) fino alla fine.
Ebbene, sappiate che in verità avremmo potuto vedere Khaleesi con un aspetto un tantino diverso da quello della sua interprete, perché tra le tante star interessate al ruolo che si presentarono all’epoca dei casting, c’è anche una delle più apprezzate protagoniste femminili dell’UCM, comparsa di recente anche in Avengers: Endgame.
Si tratta di Elizabeth Olsen, interprete di Wanda Maximoff aka Scarlet Witch, che in una recente intervista ha rivelato di aver fatto il provino proprio per la parte di Daenerys:
«Quando ho iniziato a lavorare, ho praticamente fatto audizioni per qualsiasi ruolo, perché mi piace molto presentarmi ai provini. E ho tentato anche con Khaleesi. Lo avevo quasi dimenticato. È stata l’audizione più imbarazzante che abbia mai fatto in tutta la mia vita.»
L’attrice ha spiegato che il monologo che le venne richiesto, era quello del finale della prima stagione, quando Daenerys diventa effettivamente la Madre dei Draghi:
«La scena era ambientata nel momento in cui lei esce dalle fiamme e fa questo discorso a migliaia di persone dicendo di essere la loro legittima regina. All’epoca non sapevano se volessero un accento britannico o meno, quindi provai la scena con entrambi. Fu terribile. Ogni volta che qualcuno mi chiede quale sia stata la mia audizione peggiore, è sempre questa quella che ricordo.»
L’attrice ha poi spiegato di essere una grandissima fan dello show, tanto da non riuscire a smettere di pensare a Kit Harington e al suo personaggio, Jon Snow, dal quale rivela di aver subito una sorta di “lavaggio del cervello”. Un momento… ma non era Scarlet Witch quella con il potere di entrare nella mente degli altri?
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA