Marvel Endgame

Ormai è trascorso un anno e mezzo da quando Avengers: Endgame ha debuttato nei cinema, ma ciò non significa che i fan della Marvel abbiano smesso di fare teorie su di esso e analizzarlo, oltre a soffermarsi sulle ramificazioni e le influenze che avrà sui film del MCU a venire, ora che la Fase 4 è finalmente in rampa di lancio. 

A causa della sua vastità e della quantità di storyline necessarie per chiudere i giochi e tirare le somme, Endgame doveva per forza di cose lasciare alcune cose all’immaginazione, per non parlare di alcuni svarioni che potrebbero essersi consumati al suo interno.

Un errore è stato, ad esempio, l’inclusione di due Ant-Men durante la scena della battaglia finale: una circostanza che per molti non aveva senso, essendoci dopotutto un solo Scott Lang. La maggior parte degli spettatori pensava che fosse solo uno sbaglio, ma grazie alla teoria di un utente di Reddit a quell’errore è stata data, forse, una spiegazione.

Il fan Marvel in questione ha infatti notato che Ant-Man e Giant-Man compaiono insieme sullo schermo, praticamente in contemporanea: si tratta del già citato Scott (Paul Rudd) e Hope (Evangeline Lilly), che indossano lo stesso equipaggiamento di Ant-Man and the Wasp e provano ad azionare il furgone di Scott. Secondo l’utente hockeytalkie non si tratterebbe però di Scott Lang, ma del suo amico Luis (Michael Peña), che in virtù del suo rapporto privilegiato coi due avrebbe ricevuto anch’egli l’armatura di Ant-Man.

Luis l’avrebbe dunque usata diffusamente al posto di Ant-Man nei cinque anni di sua assenza, ma nel momento in cui Scott fa ritorno dal Regno Quantico viene ragguagliato su quanto accaduto dopo lo schiocco di dita di Thanos, andando a trovare Cassie ma anche Luis. Che Scott abbia tentato di mettersi nuovamente in contatto con quest’ultimo prima di viaggiare nel tempo per far sapere agli Avengers la sua intenzione o è stato forse Luis a trasformarsi in Giant-Man per aiutare Hulk, War Machine e Rocket, interpretati rispettivamente da Mark Ruffalo, Don Cheadle e Bradley Cooper (che gli presta la voce)?

La teoria non chiarisce del tutto l’interazione tra Luis e gli Avengers, ma rimane comunque piuttosto significativa e plausibile. E voi che ne pensate? Vi sembra possibile? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Digital Spy

© RIPRODUZIONE RISERVATA