Oggi è una giornata ricca di materiali nuovi per i fan in attesa di Avengers: Endgame. Poche ore fa vi abbiamo mostrato un ultimo emozionante trailer del blockbuster che ripercorre tutto l’Universo Cinematografico Marvel, e ad arrivare, adesso, sono ben 3 spot nuovi di zecca!
I filmati, per quanto brevi, contengono diverse scene inedite, su cui spiccano un interessante scambio di battute tra Captain America e Iron Man, Tony Stark con la divisa della S.H.I.E.L.D., alcuni momenti con Captain Marvel in azione, Vedova Nera e Occhio di Falco esaltatissimi sull’astronave, Scott Lang che viene “spaventato” da War Machine, e Pepper Potts in piedi assieme agli altri Vendicatori mentre guardano un punto preciso. Quest’ultima scena, tra l’altro, era già presente in un precedente trailer, solo che allora non c’era assolutamente traccia dell’amata di Iron Man: chissà perché i Marvel Studios avevano deciso di nascondere la sua presenza?
Una cosa è chiara: la Disney sta premendo sempre più sull’acceleratore della propria campagna promozionale, quindi attendetevi ulteriori spot in arrivo nei prossimi giorni fino al fatidico 24 aprile, il giorno in cui Avengers: Endgame arriverà finalmente nelle sale italiane.
E proprio perché l’atmosfera si fa sempre più bollente, i fratelli Joe e Anthony Russo hanno scritto una lettera – come già avevano fatto con Infinity War – per chiedere ai fan di non divulgare spoiler: «Ci siamo. Questa è la fine. La fine di un mosaico narrativo senza precedenti realizzato in 11 anni e attraverso 11 franchise. […] Siccome avete investito il vostro tempo, il vostro cuore e le vostre anime in queste storie, ancora una volta chiediamo il vostro aiuto. Quando vedrete Endgame nelle prossime settimane, per favore non spoileratelo agli altri, nella stessa maniera in cui volete che non vi venga spoilerato. Ricordate, Thanos chiede ancora il vostro silenzio».
Qui di seguito gli spot freschi di pubblicazione: