Ce lo eravamo già chiesti nella nostra gallery delle 10 più scottanti domande dopo la visione di Avengers Infinity War: come fa il malvagio Thanos a conoscere Tony Stark nel film?
A darci finalmente la risposta, adesso, sono direttamente i fratelli Russo. A parte le possibili somiglianze tra i due character e la loro condivisione della “conoscenza”, il titano conosce Stark perché semplicemente, lui è l’uomo che ha mandato all’aria il suo malvagio piano nel primo Avengers quando aveva spedito Loki sulla Terra.
Qui le parole dei cineasti: «Potete notare questo interessante parallelismo tra Thanos e Tony. Sono entrambi consapevoli di qualcosa in maniera prematura, ed entrambi hanno sempre dovuto affrontare il fatto di essere più intelligenti degli altri. Thanos è un futurista quanto Tony Stark. Ed è per questo che Thanos è consapevole dell’esistenza di Stark fin dalla Battaglia di New York, e lo ritiene l’uomo che ha sventrato il suo piano».
Insomma, vi torna? Avengers: Infinity War, ricordiamo, uscirà in Italia in edizione home video a fine agosto, forte di un successo internazionale che ha portato oltre 2 miliardi di dollari ai Marvel Studios e alla Walt Disney. Tra gli extra di Blu-ray e Dvd: una raccolta di scene eliminate, una gag reel con le papere sul set, e diverse featurette.
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA