telegram

Avengers: Infinity War, ecco un’intrigantissima teoria sul destino di Loki

In attesa di sapere che cosa succederà in Avengers 4...

Avengers: Infinity War, ecco un’intrigantissima teoria sul destino di Loki

In attesa di sapere che cosa succederà in Avengers 4...

Loki in Avengers: Infinity War

Attenzione, SPOILER su Avengers: Infinity War

Chi ha visto il film dei fratelli Russo lo sa. All’inizio di Avengers: Infinity War, il perfido Thanos uccide uno dei personaggi Marvel più amati dai fan, niente di meno che il Loki di Tom Hiddleston. Ma sarà davvero morto, o il Dio dell’inganno ha semplicemente imbrogliato il villain usando uno dei suoi trucchetti?

La risposta definitiva non arriverà prima di Avengers 4, ma ecco intanto fare il giro della rete una validissima teoria: ebbene, stando ad alcuni fan, il nostro sarebbe vivo e vegeto, e la prova starebbe in un piccolo ma decisamente intrigante dettaglio. Durante le sue precedenti apparizioni nell’UCM, infatti, Loki sarebbe sempre stato presentato come destrimano. Insomma, dal primo Thor ad Avengers, lui ha sempre usato la mano destra per impugnare le proprie armi. L’unica eccezione degna di nota sarebbe avvenuta in Thor: The Dark World, quando abbiamo visto il personaggio impugnare un pugnale con la mano sinistra nella battaglia contro gli elfi oscuri, e come ormai sappiamo, il film è poi finito con la sua finta morte.

La teoria, insomma, è che quando Loki crea delle illusioni, la sua figura diventa una specie di riflesso, ed è per questo che da destrimano diventa improvvisamente mancino. Ora, ecco la parte cruciale: nella scena in cui il nostro attacca Thanos in Infinity War, Loki teneva l’arma con la mano sinistra, e quindi sarebbe potenzialmente un’illusione!

Per il momento trattasi comunque solo di una speculazione, quindi da prendere con le dovute pinze. Voi che ne pensate in proposito?

Leggi anche: Da Infinity War a Justice League, 10 incredibili scene eliminate che non vedremo mai

Infinity War, ricordiamo, ha totalizzato oltre 2 miliardi di dollari ai botteghini internazionali, rivelandosi non solo il film Marvel di maggior successo di sempre, ma anche il cinecomic più visto nella storia del cinema!

Fonte: SR

© RIPRODUZIONE RISERVATA