Manca solo una manciata di giorni all’arrivo nelle sale di Avengers: Infinity War (al cinema dal prossimo 25 aprile) e in queste settimane stiamo assistendo a una vero e proprio bombardamento su quello che potrà succedere nel cinecomic diretto dai fratelli Russo, probabilmente il più atteso tra quelli prodotti fino a oggi dai Marvel Studios.
Per la felicità di tutti i fan le ultime indiscrezioni arrivano direttamente dalla voce dei due registi e hanno come oggetto un argomento decisamente hot, ovvero il passato del villain Thanos. In Avengers: Infinity War non ci sarà posto per una backstory dedicata al titano pazzo, ma i Russo hanno lasciato trapelare qualche dettaglio importante nel corso di un’intervista ripresa da Comicbook Movie, che vi riportiamo tradotta qui sotto.
«Thanos è un personaggio virtualmente indistruttibile, con una forza addirittura superiore a quella di Hulk e ha una pelle impenetrabile. Proviene da un pianeta chiamato Titano. Molti anni prima di quando si svolge questo film, il suo pianeta è stato travolto da un cataclisma. Hanno terminato tutte le risorse ed era diventato un luogo sovrappopolato. Thanos ha dato istruzioni per sterminare in maniera casuale metà della popolazione, così che l’altra metà potesse sopravvivere. Ovviamente i titani non hanno obbedito ai suoi ordini, lo hanno marchiato come folle, confinato in esilio ma il pianeta alla fine è morto. Così Thanos ha deciso di portare aventi la sua visione prendendo il controllo della situazione e, pianeta per pianeta, continuare a sterminare la metà della popolazione in modo da raggiungere un equilibrio a livello universale».
I due registi hanno poi commentato quello che Thanos ha in serbo per i supereroi presenti sul pianeta Terra: «Quando ha sentito delle gemme, ha capito che se fosse stato in grado di averle tutte avrebbe avuto il potere per governare l’universo. E che con il solo schioccare delle dita avrebbe potuto portare a termine la sua visione, sterminando il 50% degli esseri viventi. Questa si presenta come una sfida incredibilmente ardua per i nostri personaggi: se c’è un motivo per cui sono nati gli Avengers, quel motivo è fermare Thanos e impedirgli di raggiungere il suo obiettivo».
Foto: © Marvel Studios/Walt Disney Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA